15 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
16 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
14 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
15 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
15 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
16 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
12 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
11 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
12 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
13 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa

Antoniozzi (FdI) al vetriolo su Stasi: «Se parla di Baker Hughes diventa imbarazzante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, dice che il centrodestra regionale è inconcludente e cita addirittura la vicenda di Baker Hughes come esempio. Praticamente è come se  i tedeschi accusassero Churchill dei disastri della seconda guerra mondiale».

Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

«Stasi è piacevole nel dialogo anche se autoreferenziale. Gode di ottima stampa e questa è una fortuna. Essendo un uomo di sinistra ha tutto il diritto di contestare il centrodestra - aggiunge Antoniozzi - ma se parla pure di Baker Hughes diventa imbarazzante».

«Lo abbiamo pregato per mesi, con un progetto esecutivo che portava centinaia di posti di lavoro nella sua città ma abbiamo ricevuto solo risposte negative: che oggi accusi la Regione per quel fallimento mi sembra una cosa fuori dal mondo. Non so se Stasi voglia candidarsi alla Regione ma credo che sia troppo intelligente per puntare a una sfida così rischiosa. Ovviamente ha tutto il diritto di pensarci».

«Certo è che - continua Antoniozzi - dal sindaco di una città divenuta una grande realtà ci si aspetta anche un atteggiamento meno sbarazzino e più dialogico. Franz Caruso è un altro avversario politico e sindaco di un comune a guida di centrosinistra ma è sempre aperto al dialogo e non risponde alle sollecitazioni con battute di scherno».

«Sono sempre favorevole a sostenere il sindaco Stasi nella sua attività - conclude Antoniozzi - anche per smontare alcune assurde campagne mediatiche che hanno parlato di Co-Ro come della città più brutta d'Italia, mentre invece è una città bellissima».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.