16 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
1 ora fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
1 ora fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
17 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
17 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
3 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
4 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
2 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
35 minuti fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»

Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Continuità Assistenziale ad Amendolara, il piano dei turni della guardia medica previsti per il mese di gennaio confermano una situazione tutt’altro che catastrofica. Fino alla data odierna, venerdì 10, ha coperto il turno il dottore Bloise; domani sabato 11 e domenica 12 sarà disponibile il dottore Tartarella; lunedì 13 il dottore Pagano; venerdì 17 il dottore Bloise; sabato 18 e domenica 19 il dottore Tartarella e Nei giorni 20, 24, 27 e 31 gennaio il dottore Pagano. Sono semmai pochi i giorni senza copertura.

È quanto precisa il presidente della terza commissione sanità Pasqualina Straface ringraziando, innanzitutto, i medici che con buon senso e spirito di sacrificio, si sono messi a disposizione per garantire la continuità delle prestazioni.

«Come sta ribadendo da tempo anche il Presidente Roberto Occhiuto con il quale condividiamo l’esigenza di una riforma nazionale normativa per l’arruolamento dei medici, il problema della carenza di personale – aggiunge - non è esclusivamente di interesse regionale. In tutta Italia e non solo in Calabria, c’è difficoltà a trovare medici per guardie mediche e Pronto Soccorso.  Anche grazie alla collaborazione e alla costante interlocuzione con la dottoressa Antonella Arvia, dirigente medico del Distretto Sanitario di Trebisacce per le Cure Domiciliari Integrate – Asp area Jonio Nord ci auguriamo che, in tempi brevi, la situazione possa essere ulteriormente migliorata incrementando di un’unità il personale medico a disposizione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.