15 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
2 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
15 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
16 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
16 minuti fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
16 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
18 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
14 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
49 minuti fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta

Cariati, bagarre sul bilancio approvato dalla Giunta Minò: «Nessun ricorso presentato dall’opposizione è stato accolto dal Tar»

1 minuti di lettura

CARIATI - «L’ennesimo ricorso presentato dall’opposizione consiliare riguardo al bilancio approvato dalla Giunta Minò non è stato assolutamente accolto dal TAR Calabria, come i soliti “alternativi” vorrebbero erroneamente e strumentalmente far credere. Il ricorso in questione è stato rinviato direttamente per la discussione di merito all’udienza fissata per il 18/06/2025 e, questo, su concorde volontà delle parti, i difensori del Comune di Cariati avv.ti Aldo Zagarese e Paolo Clarizia congiuntamente al difensore dell’opposizione, avv. Morcavallo». 

Inizia così una nota stampa del Comune di Cariati, che continua: «Del resto, lo si evince chiaramente dall'ordinanza resa dallo stesso Tribunale amministrativo, in data 22 gennaio 2025».

«Ogni diversa interpretazione dell’ordinanza in questione - dichiarano i difensori del Comune di Cariati gli avv.ti Zagarese e Clarizia - è da ritenersi gravemente erronea, tenuto altresì conto che il dato letterale della stessa, sul punto, è agevolmente comprensibile: "accoglie la domanda cautelare ai soli fini della trattazione del merito del ricorso all’udienza pubblica del 18.06.2025"». 

«Quindi, nessuna sospensione degli atti e soprattutto nessuna anticipazione dell’esito del giudizio come, probabilmente, l’Alternativa avrebbe voluto. Dunque, una cantonata dell’avvocato Saverio Greco che non ha evidentemente saputo interpretare l’ordinanza del TAR? O semplicemente si mente sapendo di mentire? L’unica certezza è che si è di fronte alla peggiore delle opposizioni che non opera certo per il bene del paese ma che si ciba, fino all’indigestione, di ostruzionismo e ricorsi». 

«Un'opposizione che, dietro lo stonato ritornello della mancata trasparenza e del dialogo negato, ha come obiettivo quello di bloccare l'azione amministrativa, le opere pubbliche, i concorsi indetti e quanto di buono si sta cercando di ricostruire. Una fucina di odio, menzogne e falsità che fatica, evidentemente, ad accettare la rinascita di Cariati, che dopo anni di mal governo tenta di risalire dal baratro in cui la stessa alternativa l’aveva affossata» concludono.  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.