La pratica Baker Hughes arriva in Consiglio comunale... fuori tempo massimo
La presidente dell'Assise civica, Rosellina Madeo, ha convocato l'assemblea per il prossimo 24 ottobre alle ore 17. Purtroppo, però, sarà una discussione pro forma dal momento che l'azienda ha già rinunciato all'investimento
CORIGLIANO-ROSSANO - Arriverà l'assenso della comunità territoriale all'insediamento industriale a bordo banchina di Nuovo Pignone Baker Hughes nel grande porto cittadino? Poco importa dal momento che l'azienda, già da un paio di settimane, ha fatto ufficialmente sapere di essersi disinteressata all'investimento di 60milioni di euro programmato proprio su Corigliano-Rossano. Però la questione continua a tenere banco e per il prossimo giovedì 24 ottobre alle ore 17 la presidente del Consiglio comunale, Rosellina Madeo, ha convocato, in sessione straordinaria, il consiglio comunale nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza SS. Anargiri. Un pro forma ai fini dell'utilità ma un'occasione (l'ennesima) per affilare armi e coltelli per lo "scannamento" collettivo in assemblea, tra favorevoli, contrari e... solite titubanze. Insomma, non cambierà nulla. Nemmeno questa volta.
Nel caso di seduta infruttuosa - si legge nella nota - la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 18:00 del 26 ottobre 2024.
Ai sensi del Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n°85 del 31 ottobre 2022, i componenti del Consiglio che ne dovessero avere stretta e documentata necessità potranno chiedere di partecipare alla seduta di cui al presente ordine del giorno in modalità telematica da remoto.