14 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
1 ora fa:Sottopassi di Sibari, il consigliere Garofalo esprime soddisfazione per l'incontro in Regione
15 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
12 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
13 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
13 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
23 minuti fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana

Tempi di attesa pronto soccorso: Scutellà (M5s): «Dato preoccupante»

1 minuti di lettura

CALABRIA - La deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5s in Commissione Politiche Ue, è intervenuta sulla preoccupante questione dei tempi di attesa dei cittadini nei pronto soccorso, per la quale ha depositato un'interrogazione ai ministri competenti.

«Il caos che regna nel centrodestra e nel Governo - dichiara la Scutellà - ricade direttamente anche sulla salute dei cittadini, quando sono costretti a richiedere cure ed attendere ben 6 ore in più per il ricovero in area medica. Un aumento enormemente cresciuto nel giro di pochi anni. Le scelte del centrodestra di Governo stanno, purtroppo, portando risultati negativi come questo con tutto ciò che ne consegue, soprattutto quando c’è in gioco la saluta e la vita delle persone».

«È sotto gli occhi di ogni cittadino - rimarca - l’affollamento ingestibile che si sta creando nei pronto soccorso, nei dipartimenti di emergenza e negli ospedali, con attese lunghissime prima di ricevere cure adeguate. Non è possibile che, nel 2024, i cittadini, tartassati dalle tasse imposte da questo Governo, sono abbandonati su delle barelle in attesa di essere inviati nei reparti dove meriterebbero le cure più adeguate, talvolta provvidenziali».

«Per questo ho provveduto immediatamente ad interrogare i ministri affinché provvedano al più presto ad eliminare tale terribile aumento dei tempi d’attesa e garantire seriamente il diritto alla salute dei tutti gli italiani» conclude Scutellà.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.