18 ore fa:San Demetrio Corone lancia il Concorso Nazionale di Poesia Arbëreshe
13 ore fa:Regionali, l'affluenza media nella Sibaritide-Pollino è del 20,77%
11 ore fa:Giustizia per Antonio De Simone: Bucchieri accusato di omicidio stradale
12 ore fa:Corigliano Volley: Campionato ormai alle porte. Buon test sabato a Crotone
19 ore fa:Affluenza in aumento nelle principali città della Calabria del nord est
21 ore fa:Morano, don Emilio Mitidieri si insedia alla guida della parrocchia Santa Maria Maddalena
14 ore fa:Rossanese e Isola Capo Rizzuto, spettacolo allo Stefano Rizzo: finisce 4-4
17 ore fa:Andiamo a votare, perché l'unica e ultima arma che ci resta è la scelta. Diversamente è resa!
18 ore fa:Spezzano Albanese, malore per il sindaco Nociti mentre si trova al seggio elettorale
16 ore fa:Uncem augura buon voto ai calabresi: «Vadano in tanti»

Tempi di attesa pronto soccorso: Scutellà (M5s): «Dato preoccupante»

1 minuti di lettura

CALABRIA - La deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5s in Commissione Politiche Ue, è intervenuta sulla preoccupante questione dei tempi di attesa dei cittadini nei pronto soccorso, per la quale ha depositato un'interrogazione ai ministri competenti.

«Il caos che regna nel centrodestra e nel Governo - dichiara la Scutellà - ricade direttamente anche sulla salute dei cittadini, quando sono costretti a richiedere cure ed attendere ben 6 ore in più per il ricovero in area medica. Un aumento enormemente cresciuto nel giro di pochi anni. Le scelte del centrodestra di Governo stanno, purtroppo, portando risultati negativi come questo con tutto ciò che ne consegue, soprattutto quando c’è in gioco la saluta e la vita delle persone».

«È sotto gli occhi di ogni cittadino - rimarca - l’affollamento ingestibile che si sta creando nei pronto soccorso, nei dipartimenti di emergenza e negli ospedali, con attese lunghissime prima di ricevere cure adeguate. Non è possibile che, nel 2024, i cittadini, tartassati dalle tasse imposte da questo Governo, sono abbandonati su delle barelle in attesa di essere inviati nei reparti dove meriterebbero le cure più adeguate, talvolta provvidenziali».

«Per questo ho provveduto immediatamente ad interrogare i ministri affinché provvedano al più presto ad eliminare tale terribile aumento dei tempi d’attesa e garantire seriamente il diritto alla salute dei tutti gli italiani» conclude Scutellà.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.