Spezzano Albanese, malore per il sindaco Nociti mentre si trova al seggio elettorale
L’accaduto ha suscitato notevole agitazione tra i presenti. Dopo le prime cure, il primo cittadino ha mostrato segni di miglioramento ed è stato trasportato all’ospedale di Castrovillari per ulteriori controlli

SPEZZANO ALBANESE – Momenti di apprensione questa mattina, domenica 5 ottobre, nei pressi del seggio elettorale situato presso la scuola elementare in Piazza della Vittoria, a Spezzano Albanese. Intorno alle 12:10, il sindaco Ferdinando Nociti è stato colto da un malore.
L’accaduto ha suscitato notevole agitazione tra i presenti.
Sul luogo sono tempestivamente giunti i soccorritori della "Misericordia di San Marco Argentano", che hanno fornito le prime cure, affiancati dai medici Raffaele Bartolomeo e Alfonso Guido.
In base ai primi riscontri, si presume si sia trattato di un abbassamento della pressione, anche considerando i sintomi febbrili accusati dal sindaco già nella giornata precedente.
Per permettere l’intervento del personale sanitario, la circolazione è stata interrotta per circa trenta minuti. Dopo le prime cure, il primo cittadino ha mostrato segni di miglioramento ed è stato trasportato all’ospedale di Castrovillari per ulteriori controlli. La redazione esprime al sindaco i più sentiti auguri di una pronta ripresa.