Schianto frontale nell'alto Jonio: quattro morti e sei feriti gravi
La tragedia nel primo pomeriggio sulla SS 598 Fondovalle dell’Agri. Dieci uomini pakistani stipati in un’auto da sette posti: quattro sono morti, sei ricoverati in ospedale, due in condizioni disperate

SCANZANO JONICO (MT) – Un drammatico incidente stradale si è consumato nel pomeriggio di oggi poco dopo le 14:20 sulla strada statale 598 Fondovalle dell’Agri, all’altezza di Scanzano Jonico, nel Materano. A scontrarsi una Renault Scenic grigia a sette posti, che viaggiava con a bordo dieci persone, e un camion.
Il bilancio - riporta il portale di informazione fanpage.it è gravissimo: quattro uomini, tutti di nazionalità pakistana, sono morti sul colpo, mentre altri sei occupanti della vettura sono rimasti feriti. Due di loro sarebbero in condizioni disperate. I feriti sono stati trasportati d’urgenza nei principali ospedali lucani, con l’intervento di più ambulanze e dell’elisoccorso.
L’impatto, violentissimo, ha completamente distrutto la parte anteriore della Scenic, rendendo immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere, e della Polizia di Stato, incaricata di ricostruire la dinamica. L’ipotesi più accreditata è che il sovraccarico del mezzo, in condizioni già di pericolo, abbia aggravato le conseguenze dell’urto con il tir.
Il tratto della Fondovalle dell’Agri interessato dallo schianto è stato immediatamente chiuso al traffico, con deviazioni e disagi alla circolazione per diverse ore, per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli.