5 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
12 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
5 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
6 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
1 ora fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
9 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
8 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
7 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
11 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare

Graziano: «La Calabria ha bisogno di libertà e dignità»

1 minuti di lettura

COSENZA – «Siamo arrivati alla fine di una campagna elettorale entusiasmante, intensa, fatta di piazze gremite che hanno gridato tutte una grande ed inarrestabile voglia di voltare pagina. In queste settimane ho ascoltato migliaia di calabresi, ho raccolto storie, paure e speranze. E ho trovato ovunque la stessa speranza di cambiamento come mai percepita fino ad oggi. Insieme a Pasquale Tridico, siamo pronti a metterci tutto il nostro impegno perché la Calabria torni a respirare dignità e libertà».

Così Giuseppe Graziano, candidato della lista Casa Riformista Calabria a sostegno di Pasquale Tridico Presidente, al termine della campagna elettorale.

«Ho visto cosa c'è dall'altra parte – afferma Graziano –. L'ho vissuto sulla mia pelle: è un sistema che non lascia respiro, un boa che soffoca e che sottomette tutto alle volontà di un capo supremo. Non c'è confronto, non c'è possibilità di disegnare un futuro che non sia calzante agli interessi o alle volontà di pochi. Questa non è politica, è despotismo. Ed è ciò da cui dobbiamo liberarci una volta per tutte».

Poi la riflessione finale: «La Calabria ha bisogno di ascolto, di comprensione, di partecipazione. Ha bisogno che ogni donna e ogni uomo possano curarsi senza dover chiedere favori al politico di turno. Ha bisogno che chi vuole crescere, investire e lavorare possa farlo senza dover passare dalle segreterie di un assessore o di un consigliere. I cittadini hanno bisogno di ritrovare l'orgoglio di dirsi calabresi in una terra amministrata da gente per bene».

«Siamo alla fine di una campagna elettorale - conclude Graziano - che ci ha dimostrato una cosa semplice ma fondamentale: i calabresi vogliono respirare libertà e dignità. E questa volta, insieme, possiamo davvero costruire una Calabria diversa».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.