2 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
3 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica
7 ore fa:Morano Calabro: in arrivo 65mila euro per l'ammodernamento della biblioteca comunale
8 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena la commedia "U’ baccalajul e la purtusara"
5 ore fa:Tirocinanti Tis Cassano: il sindaco Iacobini e il segretario De Marco incontrano Felsa
5 ore fa:Al Museo dell’Alimentazione di Altomonte la presentazione del romanzo “Destino”
4 ore fa:La Blue Economy segna la direzione strategica per la destinazione Calabria
4 ore fa:Corigliano Volley, Martina Gagliardi ai vertici del podio con la Rappresentativa Femminile provinciale
6 ore fa:Parte la nuova stagione 2025 di Odissea 2000: 30 anni di attività turistico-esperienziale
45 minuti fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»

Proroga decontribuzione Sud, Mancuso: «Ottima notizia»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È un'ottima notizia per il mondo produttivo e per il sistema socio-economico calabrese e meridionale la proroga al 31 dicembre della decontribuzione Sud concordata fra il Governo e l'Unione europea».

Lo dichiara il presidente del consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, che così continua: «L'auspicio è che possa diventare strutturale. Assieme al positivo trend di crescita del Mezzogiorno superiore alla media comunitaria e ad altre misure (inclusa la Zes) volte a ridurre nei fatti il divario di sviluppo Nord-Sud, si punta a mettere a sistema e a pieno valore i punti di forza e le importanti potenzialità economiche, sociali e culturali di un'area strategica del Paese che ha bisogno di promuovere sviluppo sostenibile e attrarre investimenti».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.