2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
36 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
6 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale

Trebisacce, il sindaco Mundo presenta il nuovo esecutivo del comune

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il neo eletto sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha presentato il nuovo esecutivo comunale alla presenza dei cittadini presso l’Anfiteatro sul lungomare. «Sarò il Sindaco di tutti - ha dichiarato - mi auguro di poter navigare in tredici e non in nove. Oggi deve essere un giorno di festa per tutti perché deve segnare l'inizio di un nuovo rapporto di collaborazione tra le forze politiche locali».

La nomina del Presidente del Consiglio comunale è ricaduta su Francesco Campanella. Per Camapanella anche le deleghe al Commercio, Verde e Parchi pubblici, Decoro e Arredo urbano. Maria Domenica Aino, vice sindaca, ha ottenuto anche le deleghe a Bilancio, Programmazione, Tributi, Affari generali, Personale e Patrimonio. Domenica De Marco ricoprirà il ruolo di assessore alle Politiche sociali, Centro Storico, Terzo Settore, Rapporti con la Curia. A Domenico Pinelli sono state conferite le deleghe Assessorili all'Urbanistica, Demanio, Spettacolo e Marketing Territoriale. Luigi Malatacca invece ha ottenuto le deleghe all'Ambiente, tutela delle acque e depurazione, Servizi cimiteriali, Manutenzione, viabilità. Al consigliere Francesco Blaiotta vanno Sport, Tempo libero, Agricoltura, Attività produttive e Artigianato. A Fatima Concetta Ruggio sono state assegnate le deleghe alla Cultura, Istruzione, Beni archeologici, Musei e Biblioteche. A Caterina Rosaria Partepilo sono state affidate le deleghe al Turismo e Pari Opportunità.

Di seguito le deleghe anche per i non eletti: Roberto Nigro sarà il delegato alla Politiche giovanili, lavoro e innovazione, Cataldo Laschera gestirà le tradizioni ed i rapporti con i quartieri, Giampiero Regino guiderà la Protezione civile. Maria Francesca Aloise non ha accettato le deleghe per motivi personali.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.