4 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
3 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
36 minuti fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
5 minuti fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day

«Nel centrodestra regna il caos più totale. A pagarne il conto sono sempre i cittadini»

1 minuti di lettura

ROMA - La deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue, commenta il caso Salvini-Occhiuto sulla questione balneari.

«Il surreale siparietto fra il ministro Salvini ed il presidente della Regione Occhiuto sulla questione balneari - afferma - è il chiaro segno del fallimento delle politiche del centrodestra. Tutto ciò viene fatto a danno esclusivo dei cittadini e pone una chiara e definitiva risposta alla ripetuta menzogna sulla “filiera istituzionale” del centrodestra. Il Ministro Salvini viene in Calabria e neanche legge i deliberati della giunta regionale, mentre il Presidente Occhiuto, evidentemente non ascoltato, è costretto ad inviare al Ministro la delibera sui balneari. Appartengono alla stessa compagine del centrodestra ma parlano lingue diverse, non comunicano e governano in modo diverso, se non addirittura contrastante. Questa è la filiera istituzionale del centrodestra. Davanti ad un siparietto del genere, la risposta alla domanda sulla filiera istituzionale è una ed una sola: non conta il colore di chi riveste le istituzioni. Ciò che conta invece è la competenza, quella competenza che deve essere messa al servizio esclusivo dell’interesse dei cittadini e dell’Italia. Quanto sta accadendo con il centrodestra al governo della Regione e della Nazione non fa altro che confermare agli elettori che nel centrodestra, invece di governare e fare il bene dell’Italia, si pensa solo a litigare e fare passerelle per la campagna elettorale. I cittadini lo hanno capito benissimo ed hanno visto che l’unico governo che ha fatto gli interessi degli italiani è stato il governo guidato dal Movimento 5 Stelle con il Presidente Conte. E adesso i nostri cittadini lo dimostreranno all’Europa intera!».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.