6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
10 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
7 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»

Domani Salvini in Calabria per un sopralluogo sui cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture, sarà in Calabria domani (giovedì 30) per un tour che toccherà diversi territori della regione. Attesa per la tappa di Villapiana, dove il Ministro visiterà i cantieri della Statale 106, dove è in fase di realizzazione il terzo megalotto Sibari-Roseto. Si tratta del più grande cantiere pubblico al momento attivo nel Meridio d'Italia. 

Una nuova strada che, un volta ultimata (termine da cronoprogramma previsto nel 2026), rappresenterà il segmento a 4 corsie che ricongiungerà la mobilità tirrenica con quella adriatica, lungo i litorali jonici di Calabria, Basilicata e Puglia, e rappresenta un'opera infrastrutturale di primaria importanza per il Sud Italia.

Dopo la tappa a Villapiana, Salvini si sposterà a Cosenza per una manifestazione presso il Fellini alle ore 14:30, e concluderà il suo tour a Catanzaro, dove presenterà il suo libro "Controvento – L’Italia che non si arrende".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.