14 ore fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»
14 ore fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
1 ora fa:Sessanta auto d’epoca tra mare e Borgo: a Pietrapaola è un successo
13 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
15 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino
16 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
13 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
1 ora fa:Addio ad Antonio Lavorato: un uomo perbene legato alla sua terra
16 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»
15 ore fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce

Domani Salvini in Calabria per un sopralluogo sui cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture, sarà in Calabria domani (giovedì 30) per un tour che toccherà diversi territori della regione. Attesa per la tappa di Villapiana, dove il Ministro visiterà i cantieri della Statale 106, dove è in fase di realizzazione il terzo megalotto Sibari-Roseto. Si tratta del più grande cantiere pubblico al momento attivo nel Meridio d'Italia. 

Una nuova strada che, un volta ultimata (termine da cronoprogramma previsto nel 2026), rappresenterà il segmento a 4 corsie che ricongiungerà la mobilità tirrenica con quella adriatica, lungo i litorali jonici di Calabria, Basilicata e Puglia, e rappresenta un'opera infrastrutturale di primaria importanza per il Sud Italia.

Dopo la tappa a Villapiana, Salvini si sposterà a Cosenza per una manifestazione presso il Fellini alle ore 14:30, e concluderà il suo tour a Catanzaro, dove presenterà il suo libro "Controvento – L’Italia che non si arrende".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.