4 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
3 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
1 ora fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
4 ore fa:Boom di iscrizioni per la terza edizione della Marathon Aragonesi Kids
4 minuti fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
3 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
2 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
5 ore fa:Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo
1 ora fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
38 minuti fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale

Crediti fiscali derivanti da bonus edilizi, Pietro Molinaro: «È legge la mia proposta»

1 minuti di lettura

CATANZARO - È stata pubblicata sul Bollettino della Regione Calabria la Legge Regionale n.25/2024, di iniziativa del consigliere regionale Pietro Molinaro, che prevede: «Interventi per il trasferimento dei crediti fiscali derivanti dall'efficientamento energetico del patrimonio edilizio».

La nuova legge dispone che gli enti pubblici economici regionali e le società partecipate da essa controllati, possano acquistare i crediti fiscali derivanti da interventi edilizi, effettuati da imprese aventi sede legale e operativa sul territorio regionale e in riferimento a immobili ubicati sul medesimo territorio.

«Nella complessa vicenda nazionale dei bonus edilizi, afferma Molinaro, la Regione Calabria con questo provvedimento normativo, offre il proprio sostegno alle imprese coinvolte, ed indirettamente, ai cittadini che hanno beneficiato dei bonus fiscali».

«Non è certo la soluzione del problema, chiarisce Molinaro, ma è pur sempre  un aiuto che va nella direzione di assicurare che la Pubblica amministrazione non abbandona le imprese al loro destino, dopo avere introdotto i bonus edilizi».

Entro la fine del mese di giugno la giunta regionale provvederà a definire le modalità attuative della legge, che comprenderanno anche l'attivazione di una piattaforma on line per il monitoraggio delle cessioni dei crediti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.