5 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
4 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
17 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
6 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
3 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
1 ora fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 minuti fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
6 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
2 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
7 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo

Crediti fiscali derivanti da bonus edilizi, Pietro Molinaro: «È legge la mia proposta»

1 minuti di lettura

CATANZARO - È stata pubblicata sul Bollettino della Regione Calabria la Legge Regionale n.25/2024, di iniziativa del consigliere regionale Pietro Molinaro, che prevede: «Interventi per il trasferimento dei crediti fiscali derivanti dall'efficientamento energetico del patrimonio edilizio».

La nuova legge dispone che gli enti pubblici economici regionali e le società partecipate da essa controllati, possano acquistare i crediti fiscali derivanti da interventi edilizi, effettuati da imprese aventi sede legale e operativa sul territorio regionale e in riferimento a immobili ubicati sul medesimo territorio.

«Nella complessa vicenda nazionale dei bonus edilizi, afferma Molinaro, la Regione Calabria con questo provvedimento normativo, offre il proprio sostegno alle imprese coinvolte, ed indirettamente, ai cittadini che hanno beneficiato dei bonus fiscali».

«Non è certo la soluzione del problema, chiarisce Molinaro, ma è pur sempre  un aiuto che va nella direzione di assicurare che la Pubblica amministrazione non abbandona le imprese al loro destino, dopo avere introdotto i bonus edilizi».

Entro la fine del mese di giugno la giunta regionale provvederà a definire le modalità attuative della legge, che comprenderanno anche l'attivazione di una piattaforma on line per il monitoraggio delle cessioni dei crediti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.