28 minuti fa:Frecciarossa Sibari, da febbraio cambia rotta: non più Bolzano ma Milano-Torino
1 ora fa:Patrizia Di Vico esordisce con Il Benedetto: un romanzo sul dolore che attraversa le generazioni
3 ore fa:Paura nella zona industriale di Corigliano, a fuoco un capannone per la lavorazione degli agrumi
4 ore fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
2 ore fa:Festa dei Nonni in carcere: a Rossano gli affetti familiari superano le sbarre
1 ora fa:Energia, D’Agostino: «La Calabria guardi ai modelli di Marche, Lazio e Abruzzo e rafforzi gli investimenti sulle rinnovabili»
3 ore fa:Villapiana e Amendolara a bordo di Nave Andrea Doria per il Campionato Italiano Interforze
4 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta tra vino, sapori e cultura del territorio
53 minuti fa:Italia del Meridione si struttura a Corigliano-Rossano: Ida Sarlo nuova segretaria cittadina
3 ore fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio

Noi Moderati, Rosa: «Svolta nelle stazioni calabresi, in arrivo 54 totem informativi»

1 minuti di lettura

COSENZA - Noi Moderati annuncia un importante risultato ottenuto sul fronte del miglioramento dei servizi nelle autostazioni calabresi. Grazie a un tavolo tecnico attivato a livello regionale, è stato avviato l’iter per l’installazione di nuovi totem informativi nelle principali stazioni della Calabria. All'incontro erano prsenti il consigliere regionale Riccardo Rosa e l'assessore Gianluca Gallo.

«L’incontro - si legge nella nota - ha prodotto un esito concreto: a breve inizieranno i lavori di modernizzazione e installazione degli apparati tecnologici destinati alla realizzazione di totem informativi nelle autostazioni calabresi. La proposta dei totem scaturisce dall’impegno del coordinatore cittadino di Cosenza, Fulvio Campanaro, già da tempo attivo politicamente nel settore dei trasporti cittadini. Si tratta di un intervento strategico che rappresenta anche un segnale di rinascita, accoglienza e modernizzazione per la città di Cosenza e per l’intero sistema dei trasporti regionali. Saranno complessivamente 54 le nuove postazioni informative che contribuiranno a migliorare il flusso informativo, con riferimento alle partenze ed agli arrivi, per turisti, studenti e pendolari, offrendo un servizio più efficiente a tutti coloro che, durante l’anno, utilizzano i mezzi di trasporto per vivere e attraversare la nostra regione».

«Noi Moderati conferma così il proprio impegno concreto per una regione più accessibile, funzionale e vicina alle esigenze dei cittadini. Siamo grati all’Assessore Gallo per il proficuo lavoro che sta svolgendo in Calabria anche nel settore trasporti e per l’attenzione verso le proposte del nostro partito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.