7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
15 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
12 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
11 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
13 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
6 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
5 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
14 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
15 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival

Noi Moderati, Rosa: «Svolta nelle stazioni calabresi, in arrivo 54 totem informativi»

1 minuti di lettura

COSENZA - Noi Moderati annuncia un importante risultato ottenuto sul fronte del miglioramento dei servizi nelle autostazioni calabresi. Grazie a un tavolo tecnico attivato a livello regionale, è stato avviato l’iter per l’installazione di nuovi totem informativi nelle principali stazioni della Calabria. All'incontro erano prsenti il consigliere regionale Riccardo Rosa e l'assessore Gianluca Gallo.

«L’incontro - si legge nella nota - ha prodotto un esito concreto: a breve inizieranno i lavori di modernizzazione e installazione degli apparati tecnologici destinati alla realizzazione di totem informativi nelle autostazioni calabresi. La proposta dei totem scaturisce dall’impegno del coordinatore cittadino di Cosenza, Fulvio Campanaro, già da tempo attivo politicamente nel settore dei trasporti cittadini. Si tratta di un intervento strategico che rappresenta anche un segnale di rinascita, accoglienza e modernizzazione per la città di Cosenza e per l’intero sistema dei trasporti regionali. Saranno complessivamente 54 le nuove postazioni informative che contribuiranno a migliorare il flusso informativo, con riferimento alle partenze ed agli arrivi, per turisti, studenti e pendolari, offrendo un servizio più efficiente a tutti coloro che, durante l’anno, utilizzano i mezzi di trasporto per vivere e attraversare la nostra regione».

«Noi Moderati conferma così il proprio impegno concreto per una regione più accessibile, funzionale e vicina alle esigenze dei cittadini. Siamo grati all’Assessore Gallo per il proficuo lavoro che sta svolgendo in Calabria anche nel settore trasporti e per l’attenzione verso le proposte del nostro partito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.