Bretella di Sibari, Guerrieri si schiera con Papasso: «Prima si renda funzionante la stazione di Doria»
Il rappresentante di Noi di Centro: «Vogliamo che il progetto Pnrr venga reso pubblico in Consiglio Comunale, per informarne la cittadinanza, che dovrà essere più che attiva su questa questione. Appoggiamo, dunque, il parere negativo del Comune»
CASSANO JONIO - «Sulla bretella di Sibari non ci sono piaciuti gli attacchi di alcune associazioni. Mi sembra normale e più che corretto che un Sindaco di una comunità difenda i servizi dei propri cittadini, in un territorio, che ogni giorno viene scippato di qualcosa. Prima di uffici, ora anche di servizi ferroviari».
Lo scrive in una nota stampa Michele Guerrieri (Noi di Centro), che così continua: «Siamo sensibili al fatto che collegare meglio la costa jonica a Cosenza potrebbe velocizzare i tempi di percorrenza per alcune realtà come Corigliano-Rossano, ma possibile che siamo sempre noi quelli che devono rimetterci qualcosa? Come Noi di Centro chiediamo che venga prima realizzata e resa funzionante la stazione di Doria e poi creata la bretella di Sibari».
«Infine, chiediamo al Sindaco un Consiglio comunale invitando un qualsiasi dirigente di RFI che ci spieghi l'iter della vicenda perché vogliamo vederci chiaro. Vogliamo che il progetto Pnrr venga reso pubblico in Consiglio Comunale, per informarne la cittadinanza, che dovrà essere più che attiva su questa questione. Appoggiamo, dunque, il parere negativo del Comune di Cassano in attese di conoscere quello delle altre istituzioni» conclude.