2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
59 minuti fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
3 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
2 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
4 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
1 ora fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
1 ora fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
5 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
4 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»

Lombardo (Azione) respinge la richiesta di commissariamento della dirigenza provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Dopo la richiesta di commissariamento della dirigenza provinciale di Azione, sottoscritta da alcuni dirigenti e indirizzata al Senatore Lombardo, è giunta la risposta che riporta quanto segue:

«Il senatore Marco Lombardo - in qualità di Commissario regionale di Azione in Calabria - respinge la richiesta di dimissione del segretario provinciale Giovanni Lefosse e la richiesta di remissione nei termini del consigliere Francesco Madeo per il congresso provinciale, pervenuta con una lettera firmata da 11 componenti della direzione provinciale di Cosenza. Il segretario provinciale Giovanni Lefosse è pienamente legittimato dal voto degli iscritti e dalla fiducia della direzione provinciale eletta nello scorso mese di ottobre: a lui spetta l'onere e l'onore di guidare in uno spirito unitario il partito di Azione sulla provincia di Cosenza».

«Il senatore Marco Lombardo - si legge ancora - in diverse occasioni ha auspicato che non venisse modificato il ruolo di capogruppo del Comune di Corigliano-Rossano, ma ricorda a tutte le parti coinvolte che le decisioni relative alle istituzioni sono prerogative dei consiglieri comunali eletti e non dei partiti. Il senatore Lombardo conferma che l'accordo unitario alla base dell'elezione della segreteria provinciale di Cosenza risulta rispettato, nella misura in cui non sono state prese decisioni in merito alle coalizioni da scegliere in vista delle prossime elezioni amministrative sul comune di Corigliano-Rossano. Ribadisce che la scelta delle elezioni comunali verrà determinata dai risultati del congresso cittadino, da svolgersi dopo la conclusione del congresso regionale, per cui sarà il nuovo segretario cittadino, eletto dagli iscritti di Azione, a prendere le opportune decisioni sulle alleanze amministrative, in coordinamento con il segretario provinciale di Cosenza ed il segretario regionale di Azione in Calabria».

E ancora: «Il senatore Marco Lombardo stigmatizza l'uso improprio della diffusione di comunicati interni alla vita del partito attraverso gli organi di stampa in modalità che possano determinare uno screditamento dell'interesse del partito di Azione e della sua comunità politica. Ricorda che gli organismi deputati a queste discussioni interne sono gli organi interni del partito quali la direzione provinciale, che auspica venga al più presto convocata dal segretario provinciale, e la direzione cittadina che va convocata con il coinvolgimento di tutti i consiglieri comunali di Azione e del segretario provinciale. Auspica che il clima di fiducia e rispetto reciproco possano essere ristabiliti anche nel comune di Corigliano-Rossano, in linea con lo spirito unitario con il quale si procederà sabato prossimo alla elezione del segretario regionale e del presidente regionale di Azione in Calabria, dando forza e continuità al percorso di rafforzamento e radicamento che Azione sta avendo in Calabria».   

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.