15 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
18 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
17 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
13 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
19 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
15 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
18 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
14 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
17 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa

Allo spoke di Corigliano-Rossano arrivano altri due medici cubani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo Spoke di Corigliano-Rossano sarà potenziato nei prossimi giorni dall'arrivo di altri due medici cubani specializzati in chirurgia che andranno ad aggiungersi al personale medico già in servizio. Questo grazie all'impegno del Presidente Occhiuto e dei vertici dell'ASP di Cosenza che stanno lavorando quotidianamente per migliorare il comparto sanitario».

Così in una nota Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Con l'arrivo dei due nuovi professionisti - aggiunge la parlamentare regionale - ci sarà la possibilità di turnazioni adeguate che renderanno più agevole il lavoro nei due ospedali Giannettasio e Compagna e contribuiranno a migliorare ulteriormente il servizio per l'utenza. Sale così a diciassette il numero dei medici cubani in forza all'Ospedale di Corigliano, il cui apporto lavorativo ha riscosso unanimi pareri favorevoli sia fra i cittadini che fra il personale. La scommessa dei medici cubani, voluta fortemente dal Presidente Occhiuto, si è rivelata fondamentale per implementare gli organici sottodimensionati delle strutture sanitarie calabresi garantendo maggior turnover e un apporto qualitativo di sicura rilevanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.