10 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
12 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
14 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
13 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica
16 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
14 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
17 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
12 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari

Trebisacce, la Nigro presenta denuncia contro gli atti diffamatori: «La verità oltre lo sciacallaggio mediatico»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il mondo della politica spesso è teatro di scontri accesi e controversie, tuttavia, quando le linee vengono oltrepassate e si giunge alla diffamazione e all'intimidazione, è necessario agire con fermezza e determinazione. L'ex assessore di Trebisacce Daniela Nigro, oggi consigliera comunale e tra i firmatari della mozione di sfiducia al sindaco Aurelio, ha deciso di fare fronte a quelle accuse infondate apparse nottetempo su un volantino affisso sul muro di una palazzina privato e poi fotografato, finendo su tutti i muti virtuali della città. Accuse pesanti, dicevamo, che hanno tentato minare la reputazione e l'integrità di una donna e professionista conosciuta in città.

La decisione di presentare una denuncia-querela presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Trebisacce, al fine di portare l'attenzione della Procura della Repubblica sui comportamenti diffamatori subiti, dimostra la determinazione di Daniele Nigro di porre un argine a qualsiasi tentativo di delegittimazione e intimidazione.

«Non posso accettare squallidi tentativi di buttarmi fango addosso con il solo scopo di offendermi, denigrarmi ed intimidirmi» commenta l'amministratrice in una nota.

«Ho servito la mia Città con onestà, impegno, correttezza, sacrificio e abnegazione, con un'azione politica irreprensibile, orientata unicamente al bene e al progresso della mia comunità», dichiara ancora con fermezza. La sua risolutezza nel proteggere non solo la propria immagine, ma anche quella di coloro che potrebbero trovarsi in una situazione simile in futuro, è un segno di coraggio e di integrità che va al di là della sfera personale.

Certamente, con la sua azione legale, Nigro non solo intende difendersi, ma anche gettare le basi per un'arena politica più sana e rispettosa, soprattutto in vista delle ormai certe prossime amministrative di Primavera, in cui le idee e i programmi dovranno essere - per forza di cose - confrontati in modo costruttivo, senza ricorrere a tattiche scorrette e disoneste.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.