17 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
17 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
55 minuti fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
2 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
18 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
19 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
16 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
1 ora fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»

Fdi Co-Ro: la coalizione di centrodestra traccia la via maestra verso le amministrative 2024

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La coalizione di centrodestra, reduce dall'evento di sabato 14, fa il punto e traccia la starda per le prossime amministrative del 2024.

«Il successo di pubblico e i contenuti dell'evento organizzato a Corigliano Rossano - riporta in una nota il circolo cittadino di Fratelli d'Italia -, con i senatori ed i consiglieri regionali di centrodestra, ci inorgoglisce perché vuol dire che la via intrapresa è quella giusta. Ed è un percorso che condividiamo con la coalizione, forti della coesione storica tra Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi moderati».

«I contenuti della manifestazione sono stati cristallini e ribaditi a chiare lettere dai consiglieri regionali di Forza Italia, Forza Azzurri e Noi moderati, Pasqualina Straface, Pierluigi Caputo e Antonello Talerico e dal senatore azzurro Mario Occhiuto e dai nostri senatori, Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani.
All'incontro era presente anche Azione con la sua massima rappresentanza, Giuseppe Graziano, che in consiglio regionale è collocato all'interno del centrodestra. Auspichiamo che anche a Corigliano Rossano Azione condivida punti programmatici e scelte che si andranno a compiere con un obiettivo Comune, vincere le elezioni e dare alla città un governo autorevole che così chiuda anche l'anello della filiera istituzionale di centrodestra con Provincia, Regione e Governo nazionale. Gli intervenuti hanno presentato un primo, importante, consuntivo ad un anno di Governo centrale ed a due di amministrazione regionale con i tanti provvedimenti adottati nell'interesse del Paese e della Calabria».

«Inoltre - si legge ancora- , tutti hanno aperto una finestra sulle prossime elezioni amministrative di Corigliano Rossano e rimarcato la necessità di dover imprimere l'accelerazione decisiva alle dinamiche politiche e amministrative, dentro e fuori dai confini comunali, ed al processo di fusione, mai realmente compreso e male amministrato dal sindaco Stasi e dalle sue truppe cammellate. Sono e saranno questi i presupposti di partenza della campagna elettorale che sarà inaugurata nelle prossime settimane».

«La via maestra - concludono - è tracciata e in questo cammino saranno bene accette tutte quelle formazioni politiche, associazioni e movimenti convinti della necessità di ispirare una svolta alla guida di Corigliano Rossano e che vogliono condividere con noi valori, idee, programmi, uomini e donne al servizio della città».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.