Elettrificazione Sibari-Crotone, la politica palude ad «un importante intervento infrastrutturale strategico»
Rfi ha annunciato la messa a gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta jonica. Qui raccogliamo le reazioni delle istituzioni
CORIGLIANO-ROSSANO - Rfi ha annunciato la messa a gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta Sibari-Crotone: si tratta di un investimento da 47 milioni di euro, finanziati dal Pnrr, che interesseranno ben 112 chilometri di ferrovia e andranno a completamento dei lavori già iniziati nel 2018 (leggi di più).
Raccogliamo qui di seguito le reazioni del mondo delle istituzioni.
La consigliera Pasqualina Straface saluta positivamente la notizia sull'elettrificazione della tratta ferroviaria jonica Sibari-Crotone: «Si concretizza finalmente un altro intervento strategico per l'infrastrutturazione della rete ferroviaria calabrese. Grazie al processo di elettrificazione della rete sarà possibile fruire maggiormente di convogli elettrici capaci di servire una maggiore utenza permettendo di sviluppare flussi turistici maggiori tenendo sempre un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e alla riduzione di emissioni. Continua l'impegno costante e l'attenzione del governo Occhiuto per il settore trasporti calabrese, che grazie a scelte strategiche ed investimenti sta cambiando volto e diventando più moderno ed efficiente».
(articolo in aggiornamento)