8 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
6 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
6 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
9 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
8 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
5 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
7 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
9 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
7 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni

Mormanno: Pappaterra nella segreteria del Partito Democratico Calabria

1 minuti di lettura

MORMANNO - Nicola Irto ha scelto i componenti della segreteria regionale del Partito Democratico che lo accompagnerà nei prossimi anni. Tra di loro c'è il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, al quale sono state assegnate le deleghe sul PNRR e Fondi comunitari. 

«La mia nomina nella segreteria regionale è il risultato di anni di passione e dedizione politica. Un risultato che condivido con tutti i democratici che in questi anni mi hanno sostenuto. Un grazie a Nicola Irto che mi ha voluto al suo fianco» ha commentato a caldo il giovane sindaco del comune del Pollino. 

«Mi sento onorato ed anche orgoglioso di questo risultato. Cercherò di portare avanti con impegno questa nuova sfida politica per la Calabria e tutti i democratici calabresi». All'interno della segreteria Pappaterra dovrà occuparsi principalmente dei fondi comunitari e del Pnrr. «Le sfide straordinarie che ci attendono, su tutte il PNRR, saranno dirimenti per il futuro stesso della nostra terra. Da subito a lavoro con impegno e dedizione per segnare compiutamente la rigenerazione della nostra terra. Sappiamo di dover fare tanto anche per riavvicinare alla politica tanti delusi dentro e fuori il nostro partito, la gente comune che attende da anni risposte sui settori principali del vivere comune. L'orizzonte che desideriamo è una prospettiva che possiamo far diventare realtà sapendo che la sostenibilità, la cultura, il lavoro, la tutela dell'ambiente, la valorizzazione delle aree interne, i giovani e le sfide della modernità e della transizione ecologica, possono essere il puzzle del riscatto che il Sud attende da troppo tempo». 

Pappaterra ha inoltre rivolto un «in bocca al lupo a tutti noi - ha concluso - e alla squadra straordinaria di donne e uomini con le quali condividerò questo percorso. La passione che ci accomuna per la nostra gente e la Calabria saranno il motore principale per fare bene e realizzare il sogno di una rivoluzione possibile per il futuro da costruire insieme a tutti coloro che vorranno starci accanto e fare il meglio per i calabresi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.