1 ora fa:Precariato e Calabria Verde, Nidil Cgil: «La nostra proposta diventa legge!»
34 minuti fa:Tanti soldi per generare nuovo degrado: il caso della stazione ferroviaria di Corigliano
3 ore fa:Formazione per squadre forra e tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
1 ora fa:Peppe Voltarelli conquista Praga
2 ore fa:Stop alle barriere, in Calabria una legge per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva
2 ore fa:Graziano esulta per la stabilizzazione dei precari: «Risultato storico»
1 ora fa:Il Sistema Penitenziario Calabrese tra luci e ombre. Presentata la relazione annuale del garante regionale
3 ore fa:Rossano diede i natali a Theodora, la Santa dimenticata
4 minuti fa:Speranze che si sgretolano: «In Calabria si passa dall'Alta Velocità all'altra velocità»
2 ore fa:Continua senza sosta l'Operazione "Alto Impatto". Qui i risultati

L’Unione Europea boccia la flat tax e l’autonomia differenziata. «Aumenta le disparità regionali»

1 minuti di lettura

ROMA - «Le raccomandazioni e i rilievi della Commissione Ue nei confronti dell'Italia sono una bocciatura senza appello nei confronti di due misure bandiera del governo Meloni tanto care a Salvini: l'autonomia differenziata che, cito la Commissione, “rischia di compromettere la capacità del governo di gestire la spesa pubblica e di aumentare le disparità regionali”, e la flat tax, considerata contraria ai principi di equità e progressività fiscale».

Lo dichiara la deputata calabrese Elisa Scutellà, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Politiche Ue di Montecitorio.

«Quando il ministro Fitto definisce questi rilievi “in linea con la visione e le priorità del governo Meloni”, si riferisce forse alle raccomandazioni sulla riduzione del debito attraverso la riduzione della spesa pubblica: insomma la vecchia ricetta neoliberista dell'austerità che questo governo, effettivamente, ha mostrato di voler sposare in pieno, tagliando le spese per pensioni, sostegno al reddito, sanità e istruzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.