9 ore fa:Le ricercatrici dell’Unical trionfano alla finale di FameLab
7 ore fa:Il Comitato degli autisti contro le assunzioni esterne del 118
5 ore fa:Nord-est terra di giovani, vittime della “distrazione strutturale” delle istituzioni
8 ore fa:Regione Calabria in prima linea nella prevenzione delle tossicodipendenze
3 ore fa:Cassano Jonio saluta il Luogotenente della GdF Roberto De Marco per il pensionamento
4 ore fa:Calopezzati scende in campo per difendere il territorio dal progetto eolico off-shore
5 ore fa:Al via la 363esima fiera di Schiavonea tra «tradizione e innovazione»
7 ore fa:Dalla Spagna a Corigliano-Rossano: l’I.C. A. Amarelli sede di Job shadowing
3 ore fa:Cimitero di Corigliano senza servizi idrici: la denuncia del Movimento del Territorio
8 ore fa:Il comune di Cassano pronto ad investire sul cimitero comunale

D'Eramo in Calabria: «Terra splendida che vanta prodotti di eccellenza e che può crescere ancora tanto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Una giornata ricca di appuntamenti e all'insegna del confronto costruttivo con rappresentanti delle istituzioni, delle organizzazioni agricole e delle aziende locali, fra cui numerosi giovani».

Lo dichiara il commissario regionale della Lega Calabria.

Il sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D'Eramo, è in visita oggi e domani in Calabria, accompagnato dal commissario della Lega Calabria Giacomo Saccomanno.

Con loro anche i consiglieri regionali Pietro Raso Giuseppe Gelardi e Pietro Santo Molinaro. Oggi D'Eramo ha incontrato, tra gli altri, a Catanzaro alla Cittadella, l'assessore regionale Emma Staine e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.

Il sottosegretario si è poi recato a Isola Capo Rizzuto dove ha incontrato il sindaco Maria Grazia Vittimberga, amministratori locali e il presidente del Consorzio di bonifica Ionio Crotonese Roberto Torchia. Nel pomeriggio D'Eramo ha visitato un frantoio a Petilia Policastro, dove era presente anche il deputato della Lega Domenico Furgiuele, mentre a Cirò ha incontrato una rappresentanza di viticoltori e ha poi preso parte a un incontro con associazioni e agricoltori a Corigliano-Rossano.

«Questa è una terra splendida che vanta prodotti di eccellenza e che può crescere ancora tanto – ha detto D'Eramo -. Produzioni locali uniche che possono rappresentare un volano di sviluppo per le economie dei territori».

Il sottosegretario Masaf ha quindi espresso piena «disponibilità al dialogo e a lavorare insieme per valorizzare la Dieta Mediterranea e le nostre eccellenze enogastronomiche di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.