14 ore fa:Dopo il fango, non sparite
11 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
17 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
13 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
17 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
13 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
16 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
16 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio

A Co-Ro l’incontro “Europa e territori calabresi, le infrastrutture che servono per favorire sviluppo e lavoro”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I fondi europei come opportunità e volano di rilancio per i territori; a partire dalle infrastrutture che servono per ricucire il gap tra nord e sud del Paese. Non solo Pnrr, ma anche qualificazione di fondi di coesione e programmazione 21-27, quali strumenti indispensabili per superare le criticità ed i ritardi nella spesa europea. Sono, questi, alcuni dei temi al centro dell'evento promosso da Fratelli d'Italia che per il prossimo mercoledì 3 maggio ha chiamato a raccolta a Corigliano-Rossano rappresentanti delle istituzioni sovracomunali, nazionali ed europee. 

Europa e territori calabresi, le infrastrutture che servono per favorire sviluppo e lavoro. È, questo il titolo dell'incontro che sarà ospitato alle ore 18 all'Hotel Roscianum.

Coordinati dal comunicatore Lenin Montesanto, con l'introduzione di Mario Smurra, dopo gli indirizzi di saluto del vicecoordinatore provinciale di Cosenza Mario Felice e del commissario del circolo cittadino Giuseppe Villella e di Gioacchino Campolo, interverranno i consiglieri regionali Luciana De Francesco, Sabrina Mannarino e Antonio Montuoro e gli assessori regionali Filippo Pietropaolo e Giovanni Calabrese.

Alla presenza di Wanda Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno, dopo la relazione di Giosi Romano, Commissario di Governo Zes, concluderà la serie di interventi l'eurodeputato Denis Nesci. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.