Vandali appiccano le fiamme al presepe vivente di Sibari. «Atto vile»
Italia Viva Calabria: «Gravissimo quanto successo. È un atto vile su cui speriamo si faccia presto piena luce individuando gli autori di questo vergognoso gesto»
CASSANO JONIO – Alcuni vandali hanno provato a distruggere lo storico presepe vivente che da trentuno anni si svolge nell’area del Centro servizi di Sibari appiccandovi del fuoco (leggi qui).
È successo tutto il 15 sera poco dopo le 20 quando alcune persone presenti in zona si sono accorte che, dalle casette in legno del presepe vivente in corso di smontaggio, ha iniziato prima a salire del fumo presto seguito anche da delle fiamme. Subito, dunque, è scattato l’allarme: i presenti che si sono accorti dell’incendio hanno cercato di isolare il rogo il più possibile ed evitare che si propagasse ad altre casette vicine piene di paglia e tutte interamente costruite in legno.
Sono stati avvisati anche i Vigili del fuoco di Cosenza e i Carabinieri di Cassano per le segnalazioni e le conseguenze del caso.
Su quanto successo Italia Viva Calabria scrive: «Gravissimo quanto successo. È un atto vile su cui speriamo si faccia presto piena luce individuando gli autori di questo vergognoso gesto».