21 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
2 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
15 minuti fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
1 ora fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
22 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
2 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
20 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
18 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
23 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
1 ora fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»

Vandali appiccano le fiamme al presepe vivente di Sibari. «Atto vile»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Alcuni vandali hanno provato a distruggere lo storico presepe vivente che da trentuno anni si svolge nell’area del Centro servizi di Sibari appiccandovi del fuoco (leggi qui).

È successo tutto il 15 sera poco dopo le 20 quando alcune persone presenti in zona si sono accorte che, dalle casette in legno del presepe vivente in corso di smontaggio, ha iniziato prima a salire del fumo presto seguito anche da delle fiamme. Subito, dunque, è scattato l’allarme: i presenti che si sono accorti dell’incendio hanno cercato di isolare il rogo il più possibile ed evitare che si propagasse ad altre casette vicine piene di paglia e tutte interamente costruite in legno.

Sono stati avvisati anche i Vigili del fuoco di Cosenza e i Carabinieri di Cassano per le segnalazioni e le conseguenze del caso.

Su quanto successo Italia Viva Calabria scrive: «Gravissimo quanto successo. È un atto vile su cui speriamo si faccia presto piena luce individuando gli autori di questo vergognoso gesto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.