«Bisogna cambiare i dirigenti mediocri del settore ambiente per compiere una vera rivoluzione»
È quanto dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati, Granata, che plaude al Presidente Occhiuto per il controllo di legalità degli atti
COSENZA - «Dopo l’organismo regionale per i controlli di legalità indipendente recentemente costituito, formulo un plauso al Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto per il futuro progetto relativo all’istituzione di una cabina di regia dedicata ai controlli di legalità sugli atti prodotti dai vari dipartimenti».
Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata.
«La lodevole iniziativa – spiega - è positiva perchè è finalizzata a evitare cortocircuiti o, peggio ancora, “incidenti di percorso” con scelte opache e prive di legittimazione giuridica. Ritengo che i primi atti da controllare siano quelli svolti da qualche dirigente del settore ambiente».
«Con il Presidente della Giunta regionale della Calabria Roberto Occhiuto siamo ripartiti per creare una rivoluzione nel settore ambiente. I provvedimenti vanno affidati a chi di norme però se ne intende, se si vogliono evitare strafalcioni che metteranno la Calabria alla berlina e a mio avviso con notevole perdita dei fondi europei. Bisogna cambiare questi dirigenti mediocri del settore ambiente, settori delicati per la nostra regione e il nostro territorio».