3 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
6 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
3 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
2 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
2 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
1 ora fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
5 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
1 ora fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
2 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
5 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame

Rossano, drone sul carcere con droga e cellulari: operazione lampo della Penitenziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Un’operazione di vigilanza notturna della Polizia Penitenziaria del carcere di Corigliano-Rossano ha permesso di intercettare e bloccare un drone che si era posato sul tetto dell’istituto penitenziario.

All’interno del velivolo sono stati trovati quattro smartphone e sostanze stupefacenti, destinati probabilmente ai detenuti.

Il ritrovamento è stato possibile grazie all’attenzione e alla prontezza degli agenti, nonostante le carenze di organico e le difficoltà operative quotidiane.
«Congratulazioni ai nostri uomini e donne del Corpo – hanno dichiarato Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Francesco Ciccone, segretario regionale – per aver impedito l’introduzione di materiali e sostanze vietate in carcere. È urgente dotarsi di sistemi anti-drone efficaci e potenziare le unità cinofile per contrastare il traffico illecito di droga e cellulari nelle strutture penitenziarie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.