1 ora fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
14 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
1 ora fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
12 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
55 minuti fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
2 ore fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
14 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
26 minuti fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
13 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero

1 minuti di lettura

MORMANNO - La Calabria continua a bruciare. Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio, probabilmente di origine non dolosa, ha interessato l’intero crinale di Montecerviero a Mormanno, propagandosi rapidamente in un’area impervia e difficile da raggiungere, soprattutto nelle ore notturne.

«Questa mattina sul campo - ha fatto sapere il sindaco Pappaterra - sono operative due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e una squadra dei Carabinieri Forestali della Stazione di Mormanno. Nonostante il pre-allerta di ieri per l’intervento aereo, la Sala Operativa di Germaneto ha potuto impegnare il Canadair solo dalle 08:00, a causa di altre emergenze nella nostra Regione. Al momento il velivolo è operativo sul fronte per il contenimento delle fiamme». 

«Rinnovo il mio ringraziamento al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Roberto Fasano, al Comandante della Stazione dei Carabinieri Forestali di Mormanno Gianfranco Turco e a tutte le donne e gli uomini impegnati nelle operazioni, per la professionalità e la dedizione con cui proteggono il nostro territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.