Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero
I canadair hanno iniziato a domare l'incendio questa mattina dalle ore 8. Al momento il velivolo è operativo sul fronte per il contenimento delle fiamme

MORMANNO - La Calabria continua a bruciare. Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio, probabilmente di origine non dolosa, ha interessato l’intero crinale di Montecerviero a Mormanno, propagandosi rapidamente in un’area impervia e difficile da raggiungere, soprattutto nelle ore notturne.
«Questa mattina sul campo - ha fatto sapere il sindaco Pappaterra - sono operative due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e una squadra dei Carabinieri Forestali della Stazione di Mormanno. Nonostante il pre-allerta di ieri per l’intervento aereo, la Sala Operativa di Germaneto ha potuto impegnare il Canadair solo dalle 08:00, a causa di altre emergenze nella nostra Regione. Al momento il velivolo è operativo sul fronte per il contenimento delle fiamme».
«Rinnovo il mio ringraziamento al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Roberto Fasano, al Comandante della Stazione dei Carabinieri Forestali di Mormanno Gianfranco Turco e a tutte le donne e gli uomini impegnati nelle operazioni, per la professionalità e la dedizione con cui proteggono il nostro territorio».