La facoltà di medicina a Cosenza è un «risultato storico, ottenuto grazie ad Occhiuto»
È quanto afferma Antoniozzi (FdI): «Il sindaco di Catanzaro non alimenti campanilismi che nel passato hanno devastato la Calabria»
RENDE - «La decisione del Coruc di autorizzare tre nuovi corsi di laurea ad Arcavacata usando l'ospedale dell'Annunziata come clinica è dì grande portata per Cosenza e per la Calabria».
Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.
«Si potrà avviare il percorso che qualificherà la sanità cosentina - dice Antoniozzi-- con effetti sull'utenza e con all'orizzonte il nuovo ospedale, argomento sul quale discuterò con il presidente Occhiuto e con il sindaco Caruso. Ringrazio Roberto Occhiuto per l'impegno profuso. Al sindaco Fiorita dì Catanzaro l'appello a desistere dal portare avanti campanilismi.
«Nessuno declasserà l'università Magna Grecia e, anzi, tutti lavoreremo per supportarla ulteriormente. Fiorita deve capire che se vogliamo recuperare centinaia di milioni di euro dì mobilità passiva dobbiamo consentire ai calabresi di curarsi in regione e dì rafforzare l'offerta e Catanzaro è un fiore all'occhiello del Meridione che non dimentichiamo» conclude.