5 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
8 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
3 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
4 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
7 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
6 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
7 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
4 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
5 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
6 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»

Consorzio di Bonifica, l’era Blaiotta finisce nel peggiore dei modi: si va verso il commissariamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La decisione dei nove consiglieri (su 16) che ieri hanno rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente Marsio Blaiotta, va nella giusta direzione. Quella che auspico da tempo: il commissariamento del Consorzio di Bonifica integrale dei bacini dello Ionio cosentino». 

È quanto afferma Davide Tavernise, capogruppo del M5s al Consiglio Regionale della Calabria. 

«Che non c'erano più le condizioni per andare avanti serenamente – spiega - era chiaro oramai a tutti: in primis ai dipendenti dell'ente che da mesi non percepiscono più lo stipendio». 

«Da parte mia ho chiesto chiarezza alla Giunta Regionale, con un accesso agli atti, per capire cosa c'è di regolare in questa gestione. E il Dipartimento Agricoltura della Regione ha nominato una Commissione d'accesso incaricata di verificare la legittimità degli atti. Siamo consapevoli che l'era Blaiotta finisce nel peggiore dei modi. Ora serve ripartire da zero in maniera oculata e senza più sprechi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.