La Lega pronta a "mettere le mani" su Cassano Jonio: entusiasmo per la visita di Furgiuele
Il deputato eletto nel collegio di Corigliano-Rossano conferma la volontà di voler essere parte del territorio. Fa le pulci al sindaco Papasso (suo competitor alle elezioni e annuncia: «A lavoro per una compagine amministrativa di salute pubblica»
CASSANO JONIO - Prosegue il tour (post elettorale) del deputato della Lega Domenico Furgiuele, vincitore nel collegio uninominale di Corigliano-Rossano. Lui, lametino di nascita, promette di voler essere parlamentare del territorio che lo ha eletto. Lo aveva detto nella conferenza stampa di martedì scorso a Rossano lo ha ribadito ieri a Cassano Jonio. Anzi, nella città amministrata dal socialista Gianni Papasso, suo diretto competitor alle ultime elezioni avendo dovuto portare (anche eroicamente) la soma del centro sinistra e Pd, Furgiuele è andato oltre dicendosi pronto ad essere «parte diligente nella formazione di una compagine amministrativa di salute pubblica».
Insomma, Domenico Furgiuele e la Lega sono pronte a "mettere le mani" sulla città delle Terme. Che è sì città di Gianni Papasso ma è anche la città di Gianluca Gallo, assessore regionale all'Agricoltura e azionista di riferimento di Forza Italia in Calabria. Insomma, il deputato del carroccio pur aprendo ad una stagione propositva in cui vorrà essere presente nelle dinamiche politiche e sociali della Calabria del nord-est, sicuramente vorrà dire la sua e rompere - così - le uva nel paniere.
Una convinzione che gli arriva «dall'accoglienza e l'affetto» che gli hanno regalato nel fine settimana proprioo i militanti di Cassano. Questo «non solo mi inorgoglisce - dice attraverso una nota stampa - ma mi responsabilizza ulteriormente, e mi convince una volta di più che le qualità umane e professionali che esprime questa comunità dalla storia inarrivabile meritano impegno e passione».
«Cassano - aggiunge - deve potersi connettere concretamente ai circuiti turistici che contano e allo stesso tempo deve conquistare una centralità oggettiva nella offerta delle cure sanitarie, senza contare l'esigenza di migliorarne la viabilità. Ma il protagonismo di questa città dell'importanza cardinale nel contesto ionico deve poter avere nell'amministrazione comunale che verrà il perno centrale. Ragione per cui sarò parte attiva e diligente in quell'aspicabilile processo di rigenerazione politica che tantissimi cittadini vogliono. E che lo vogliano -precisa Furgiuele - l'ho percepito nel mio ultimo incontro politico a Cassano dove ho messo a disposizione la mia esperienza per lavorare ad un progetto di ampio respiro che metta insieme sensibilità politiche in grado di garantire un governo cittadino di salute pubblica, che sappia coltivare l'ambizione di contare e produrre buona amministrazione. Io - ha concluso - ci sono».