8 minuti fa:«Il Compagna deve essere considerato e trattato al pari degli altri ospedali»
14 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
11 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
12 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
12 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
11 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
11 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
13 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
13 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
14 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo

Alaggio e varo, Straface (FI) rinnova disponibilità a collaborare «affinché si realizzi in modo celere»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo grande soddisfazione per l’atteso ok, pervenuto nelle ultime ore da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporto sostenibile, a proseguire nell’iter di riappropriazione dell’immobile destinato ad ospitare la stazione di alaggio e varo, e quindi alla successiva messa in esercizio dello stesso, nell’area portuale di Corigliano-Rossano (per approfondire leggi qui). Si tratta di un primo, importante step (al quale seguiranno quello di competenza della Agenzia del Demanio e quello afferente la relativa manifestazione d’interesse) che segna un’evoluzione nel percorso proteso a rendere finalmente fruibile questo basilare servizio da parte della flotta peschereccia».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Nel rivolgere un plauso al Presidente dell’Autorità dei Porti del Tirreno e dello Jonio, Ammiraglio Andrea Agostinelli, per l’alacre impegno fin qui portato avanti, rinnoviamo la nostra più ampia disponibilità a collaborare fattivamente, per tutto ciò che è di pertinenza regionale, affinché questo risultato si realizzi in modo celere ed esaustivo, nell’esclusivo interesse dei numerosi operatori del settore ittico, importante fonte di sostentamento economico per molte famiglie della comunità cittadina, e non solo. Dalla messa in funzione di tale infrastruttura – aggiunge Straface – deriva, infatti, un servizio vitale per le marinerie e gli armatori presenti all’interno della grande darsena jonica. Un presidio d’utilità sociale e sviluppo economico per l’intero territorio, destinato certamente a costituire un determinante contributo per il porto di Corigliano Rossano quale volano di sviluppo per l’intera Calabria”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.