7 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
11 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
4 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
6 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
10 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
12 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
12 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
5 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
9 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Alaggio e varo, Straface (FI) rinnova disponibilità a collaborare «affinché si realizzi in modo celere»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo grande soddisfazione per l’atteso ok, pervenuto nelle ultime ore da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporto sostenibile, a proseguire nell’iter di riappropriazione dell’immobile destinato ad ospitare la stazione di alaggio e varo, e quindi alla successiva messa in esercizio dello stesso, nell’area portuale di Corigliano-Rossano (per approfondire leggi qui). Si tratta di un primo, importante step (al quale seguiranno quello di competenza della Agenzia del Demanio e quello afferente la relativa manifestazione d’interesse) che segna un’evoluzione nel percorso proteso a rendere finalmente fruibile questo basilare servizio da parte della flotta peschereccia».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Nel rivolgere un plauso al Presidente dell’Autorità dei Porti del Tirreno e dello Jonio, Ammiraglio Andrea Agostinelli, per l’alacre impegno fin qui portato avanti, rinnoviamo la nostra più ampia disponibilità a collaborare fattivamente, per tutto ciò che è di pertinenza regionale, affinché questo risultato si realizzi in modo celere ed esaustivo, nell’esclusivo interesse dei numerosi operatori del settore ittico, importante fonte di sostentamento economico per molte famiglie della comunità cittadina, e non solo. Dalla messa in funzione di tale infrastruttura – aggiunge Straface – deriva, infatti, un servizio vitale per le marinerie e gli armatori presenti all’interno della grande darsena jonica. Un presidio d’utilità sociale e sviluppo economico per l’intero territorio, destinato certamente a costituire un determinante contributo per il porto di Corigliano Rossano quale volano di sviluppo per l’intera Calabria”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.