10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

«La voce del riscatto socialista» l'endorsement della base del garofano rosso a Gianni Papasso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Con infinita gioia e grande soddisfazione i socialisti tutti di Cassano abbiamo accolto la notizia della candidatura del compagno sindaco Gianni Papasso nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati di Corigliano-Rossano (che comprende altri grandi centri come Castrovillari e Crotone)».

Parte da qui l'accorato appello dei simpatizzanti ionici del garofano rosso a sostegno del primo cittadino cassanese. Un'opportunità, la candidatura, «per tornare a sperare in un futuro migliore, di sviluppo e di crescita sociale ed economica»

«È una circostanza che ci riempie di orgoglio - si legge nella nota a firma del segretario socialista di Cassano Jonio, Elena Ferrari - e che ci spinge a stringerci attorno al compagno Papasso e ad impegnarci, con la tenacia che ci appartiene e con la forza della passione, per conseguire la vittoria».

«Siamo enormemente grati ai compagni Dirigenti provinciali, regionali e nazionali per aver proposto il nome del compagno Papasso quale candidato all'uninominale di questo collegio calabrese importante per la sua storia, la sua cultura e la generosità della natura. Allo stesso tempo - precisa ancora la missiva - ci inorgoglisce il fatto che la coalizione di centro-sinistra abbia accolto la proposta del PSI ed assegnato il collegio ad un socialista».

«Tutti sanno che il compagno Gianni Papasso è un socialista vero e coerente che mai, durante il suo lungo percorso politico, si è lasciato abbagliare dal canto delle sirene, per cambiare casacca ed inseguire poltrone».

«Gli ideali socialisti, infatti, lo hanno sempre guidato nell'azione amministrativa; ha sempre lavorato con grande passione per la sua terra e la sua gente, dimostrando grandi capacità e forte esperienza, per le quali è stato eletto sindaco di Cassano per ben tre volte e, da qualche mese, anche Consigliere Provinciale».

«La sua candidatura rappresenta un forte riconoscimento per la nostra Città, che in tal modo viene ripagata del grande affronto subito, insieme al proprio Sindaco e i propri amministratori».

Papasso viene definito un vero e proprio orgoglio del socialismo cassanese: «per tutti noi socialisti di Cassano che, insieme a lui, abbiamo sempre abbracciato un'unica fede ed abbiamo, anche nei periodi più bui, tenuta accesa la fiammella del socialismo».

Da qui l'appello: «Lavoreremo con tanto impegno per l'affermazione del compagno Papasso, in questa dura, breve ed inaspettata campagna elettorale. Lavoreremo perché vinca un uomo che vive il territorio e ne conosce le enormi potenzialità ma anche i tanti mali che lo affliggono. Il compagno Papasso - si legge a conclusione della nota - sarà la voce, in Parlamento, della gente di questo collegio della Calabria che attende risposte ad annosi ed irrisolti problemi e saprà combattere perché questa nostra terra possa riscattarsi e tornare a sperare in un futuro migliore, di sviluppo e di crescita sociale ed economica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.