4 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
5 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
7 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
5 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
4 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
8 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
3 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
6 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
7 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
6 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»

Il Pd "torna" nello Ionio cosentino: nuovi circoli ad Amendolara, Mandatoriccio e Rocca Imperiale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il completarsi dei congressi di Circolo nei principali centri dello Ionio cosentino, fra cui Cariati, Caloveto, Cropalati, Rossano-Corigliano, Cassano, Villapiana, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Roseto Capo Spulico, il Partito democratico torna a costituirsi anche ad Amendolara, Mandatoriccio e Rocca Imperiale.  Il Segretario provinciale Vittorio Pecoraro, sentito il Segretario regionale Nicola Irto, ha inteso nominare i nuovi coordinatori di circolo di Amendola, Mandatoriccio e Rocca imperiale, che avranno mandato annuale e suppliranno alla funzione di Segretari di circolo fino alla prossima tornata di congressi locali che si terrà dopo le elezioni politiche.

In particolare, il Pd Amendolara sarà guidato da Mario Melfi già Sindaco e consigliere provinciale, quello di Mandatoriccio dal giovane membro della direzione provinciale Giuseppe Maria Berardinelli e quello di Rocca Imperiale da Marino Buongiorno, presidente del consiglio comunale.

Lo Ionio cosentino ha per la federazione un’importanza strategica e occorre invertire la rotta riportando il Pd in ogni comune. Presto si procederà alla costituzione di nuovi circoli anche Mirto Crosia, Pietrapaola, Cerchiara, Francavilla. L’obiettivo è quello di ampliare la rappresentanza del territorio, spesso considerato una periferia della periferia in relazione ad aree della Provincia più servite da trasporti, sanità e servizi ai cittadini. Occorre tuttavia uno slancio in più, una prospettiva di sviluppo strategica, che non può non guardare allo sviluppo di tutto l’arco ionico attraverso politiche integrate con Basilicata e Puglia. In tale prospettiva, la Federazione Pd Cosenza è pronta a fare la sua parte. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia