5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente

Il Pd "torna" nello Ionio cosentino: nuovi circoli ad Amendolara, Mandatoriccio e Rocca Imperiale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il completarsi dei congressi di Circolo nei principali centri dello Ionio cosentino, fra cui Cariati, Caloveto, Cropalati, Rossano-Corigliano, Cassano, Villapiana, Trebisacce, Montegiordano, Oriolo, Roseto Capo Spulico, il Partito democratico torna a costituirsi anche ad Amendolara, Mandatoriccio e Rocca Imperiale.  Il Segretario provinciale Vittorio Pecoraro, sentito il Segretario regionale Nicola Irto, ha inteso nominare i nuovi coordinatori di circolo di Amendola, Mandatoriccio e Rocca imperiale, che avranno mandato annuale e suppliranno alla funzione di Segretari di circolo fino alla prossima tornata di congressi locali che si terrà dopo le elezioni politiche.

In particolare, il Pd Amendolara sarà guidato da Mario Melfi già Sindaco e consigliere provinciale, quello di Mandatoriccio dal giovane membro della direzione provinciale Giuseppe Maria Berardinelli e quello di Rocca Imperiale da Marino Buongiorno, presidente del consiglio comunale.

Lo Ionio cosentino ha per la federazione un’importanza strategica e occorre invertire la rotta riportando il Pd in ogni comune. Presto si procederà alla costituzione di nuovi circoli anche Mirto Crosia, Pietrapaola, Cerchiara, Francavilla. L’obiettivo è quello di ampliare la rappresentanza del territorio, spesso considerato una periferia della periferia in relazione ad aree della Provincia più servite da trasporti, sanità e servizi ai cittadini. Occorre tuttavia uno slancio in più, una prospettiva di sviluppo strategica, che non può non guardare allo sviluppo di tutto l’arco ionico attraverso politiche integrate con Basilicata e Puglia. In tale prospettiva, la Federazione Pd Cosenza è pronta a fare la sua parte. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia