Cariati, in arrivo 100mila euro per il disinsabbiamento del porto
Soddisfatta la capogruppo regionale della Lega, Simona Loizzo: «Importante impegno della giunta regionale. La prossima stagione estiva dovrà segnare il rilancio turistico delle nostre coste»

CARIATI - Nei giorni scorsi, il comune di Cariati ha ottenuto un importante finanziamento di 100mila euro per il disinsabbiamento del porto. Con questo provvedimento si intende rendere efficienti l'infrastruttura al fine di agevolare l’accesso, la sosta, la circolazione delle imbarcazioni.
A darne la notizia è stata la capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Simona Loizzo, elogiando l'importante dispositivo di assegnazione delle risorse per il porto di Cariati varato dalla Giunta Regionale a guida Roberto Occhiuto che - sottolinea la leghista - «conferma vicinanza al settore della pesca e al mondo del turismo. Non possiamo più permetterci di mettere in secondo piano - aggiunge - la valorizzazione e la promozione delle nostre Coste, con una stagione estiva alle porte che dovrà segnare il rilancio turistico della nostra bella ed unica Calabria».
A riguardo, esprimono soddisfazione anche Riccardo Lettieri e Giorgio Scarpello, rispettivamente collaboratore del Consigliere Regionale e coordinatore del Movimento “Finalmente Cariati”. «È una bella notizia per tutti i pescatori di Cariati - dicono - e soprattutto per il nostro turismo. Dobbiamo continuare, attraverso la collaborazione di tutti, a credere nelle potenzialità che la nostra terra ci dona».