11 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
6 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
12 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
13 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
12 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
9 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
10 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
10 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
6 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
11 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival

Cariati, in arrivo 100mila euro per il disinsabbiamento del porto

1 minuti di lettura

CARIATI - Nei giorni scorsi, il comune di Cariati ha ottenuto un importante finanziamento di 100mila euro per il disinsabbiamento del porto. Con questo provvedimento si intende rendere efficienti l'infrastruttura al fine di agevolare l’accesso, la sosta, la circolazione delle imbarcazioni.

A darne la notizia è stata la capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Simona Loizzo, elogiando l'importante dispositivo di assegnazione delle risorse per il porto di Cariati varato dalla Giunta Regionale a guida Roberto Occhiuto che - sottolinea la leghista -  «conferma vicinanza al settore della pesca e al mondo del turismo. Non possiamo più permetterci di mettere in secondo piano - aggiunge - la valorizzazione e la promozione delle nostre Coste, con una stagione estiva alle porte che dovrà segnare il rilancio turistico della nostra bella ed unica Calabria».

A riguardo, esprimono soddisfazione anche Riccardo Lettieri e Giorgio Scarpello, rispettivamente collaboratore del Consigliere Regionale e coordinatore del Movimento “Finalmente Cariati”. «È una bella notizia per tutti i pescatori di Cariati - dicono - e soprattutto per il nostro turismo. Dobbiamo continuare, attraverso la collaborazione di tutti, a credere nelle potenzialità che la nostra terra ci dona».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.