4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
19 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
5 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
2 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
1 ora fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
23 minuti fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
5 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
6 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
7 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»

Cariati, in arrivo 100mila euro per il disinsabbiamento del porto

1 minuti di lettura

CARIATI - Nei giorni scorsi, il comune di Cariati ha ottenuto un importante finanziamento di 100mila euro per il disinsabbiamento del porto. Con questo provvedimento si intende rendere efficienti l'infrastruttura al fine di agevolare l’accesso, la sosta, la circolazione delle imbarcazioni.

A darne la notizia è stata la capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Simona Loizzo, elogiando l'importante dispositivo di assegnazione delle risorse per il porto di Cariati varato dalla Giunta Regionale a guida Roberto Occhiuto che - sottolinea la leghista -  «conferma vicinanza al settore della pesca e al mondo del turismo. Non possiamo più permetterci di mettere in secondo piano - aggiunge - la valorizzazione e la promozione delle nostre Coste, con una stagione estiva alle porte che dovrà segnare il rilancio turistico della nostra bella ed unica Calabria».

A riguardo, esprimono soddisfazione anche Riccardo Lettieri e Giorgio Scarpello, rispettivamente collaboratore del Consigliere Regionale e coordinatore del Movimento “Finalmente Cariati”. «È una bella notizia per tutti i pescatori di Cariati - dicono - e soprattutto per il nostro turismo. Dobbiamo continuare, attraverso la collaborazione di tutti, a credere nelle potenzialità che la nostra terra ci dona».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.