4 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
18 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
54 minuti fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
1 ora fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
3 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
4 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
5 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
1 ora fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
2 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
23 minuti fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia

Stagione Turistica, «a Roccella è tutto pronto, mentre a Co-Ro siamo in ritardo… come sempre»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nei giorni passati si è letto in un comunicato stampa dell'assessore addetto al turismo, Costantino Argentino, di destagionalizzare, ampliare l'offerta turistica per la nostra città, presentando un progetto che ha inizio in primavera e termina poi in autunno. Come sempre però è troppo tardi, poiché la stagione estiva è alle porte e la primavera sta per terminare».

È quanto afferma Ruffo di Corigliano-Rossano in Azione, che così continua: «Codesta programmazione doveva essere completata a febbraio e mi verrebbe da dire che al momento, dovremmo parlare di programmazione invernale, altro che primaverile».

«È proprio in questi casi – aggiunge - che emerge il disinteresse e lo scarso impegno dell'amministrazione comunale. Siamo la terza città della Calabria, con 73.920 abitanti, ma sembra di vivere in un paese del terzo mondo e a darci una bella lezione è proprio un piccolo comune della Calabria, Roccella Jonica, che vanta già da qualche mese una programmazione turistica mozzafiato, con un susseguirsi di eventi culturali e musicali che partiranno da domani giorno 10 Aprile».

«Dunque smettiamola di dormire e scrivere parole campate in aria, il turismo per Corigliano-Rossano è un perno fondamentale, abbiamo un sacco di strutture, purtroppo destinate all'abbandono come il "Quadrato Compagna", nella splendida Schiavonea, oppure il palmeto destinato oramai al pascolo delle pecore» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.