Longobucco 22, il centrodestra si ricompatta attorno a Pirillo (ex sindaco Pd): dopo Forza Italia arriva anche l'Udc
I centristi sciolgono le riserve e mettono in lizza Mario Parrilla, sarà lui il portabandiere dello "scudo crociato"

LONGOBUCCO - Si amplia sempre più la schiera attorno all'ex sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo (all'epoca in forza al Partito democratico e poi sfiduciato dagli stessi democrat), in vista delle prossime elezioni di primavera. Le convergenze sul già numero uno del palazzo comunale longobuccgese, manco a dirlo, continuano ad arrivare, per questa tornata, dal centrodestra.
A sciogliere le ultime riserve, dopo l'appoggio confermato nei giorni scorsi da Forza Italia e dal movimento La Calabria che Vuoi di Gianluca Gallo (leggi qui), nelle ultime ore è stata anche l'Unione di Centro che ha fornito alla lista “Laboratorio civico Per Pirillo Sindaco” un suo nome. È quello di Mario Parrilla, storico centrista del piccolo centro della Sila Greca.
«Questa la decisione assunta dai rappresentanti del circolo stesso - di legge in una notadel circolo Udc di Longobucco - formalizzata dopo vari incontri svoltosi in vista delle prossime elezioni amministrative. L’Udc – è scritto - sosterrà la candidatura del dott. Giovanni Pirillo a Sindaco di Longobucco e della lista elettorale a suo sostegno e la candidatura a consigliere comunale di Mario Parrilla, componete il direttivo del circolo, con impegno e lealtà, avendo individuato in esso il profilo giusto per portare avanti i progetti e le idee del Circolo. La nuova coalizione - si legge a conclusione nel comunicato Udc - dovrà mostrare massimo impegno nel settore delle politiche sociali e sociosanitarie, al fine di migliorare le condizioni di Vita, di Lavoro e Sviluppo di tutti i cittadini».