3 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
7 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
8 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
7 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
2 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
4 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
4 ore fa:Dopo il fango, non sparite
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
2 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
6 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Longobucco 22, il centrodestra si ricompatta attorno a Pirillo (ex sindaco Pd): dopo Forza Italia arriva anche l'Udc

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Si amplia sempre più la schiera attorno all'ex sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo (all'epoca in forza al Partito democratico e poi sfiduciato dagli stessi democrat), in vista delle prossime elezioni di primavera. Le convergenze sul già numero uno del palazzo comunale longobuccgese, manco a dirlo, continuano ad arrivare, per questa tornata, dal centrodestra.

A sciogliere le ultime riserve, dopo l'appoggio confermato nei giorni scorsi da Forza Italia e dal movimento La Calabria che Vuoi di Gianluca Gallo (leggi qui), nelle ultime ore è stata anche l'Unione di Centro che ha fornito alla lista “Laboratorio civico Per Pirillo Sindaco” un suo nome. È quello di Mario Parrilla, storico centrista del piccolo centro della Sila Greca.

«Questa la decisione assunta dai rappresentanti del circolo stesso - di legge in una notadel circolo Udc di Longobucco - formalizzata dopo vari incontri svoltosi  in vista delle prossime elezioni amministrative. L’Udc – è scritto - sosterrà la candidatura del dott. Giovanni Pirillo a Sindaco di Longobucco e della lista elettorale a suo sostegno e la candidatura a consigliere comunale di Mario Parrilla, componete il direttivo del circolo,  con impegno e lealtà, avendo individuato in esso il profilo giusto per portare avanti i progetti e le idee del Circolo. La nuova coalizione - si legge a conclusione nel comunicato Udc - dovrà mostrare massimo impegno nel settore delle politiche sociali e sociosanitarie, al fine di migliorare le condizioni di Vita, di Lavoro e Sviluppo di tutti i cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.