12 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh
14 ore fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica
13 ore fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
13 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
52 minuti fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
11 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
17 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
15 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
16 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»

Elezioni comunali Longobucco: Forza Italia sostiene il candidato a sindaco Giovanni Pirillo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - A seguito di ripetuti incontri con il candidato a sindaco Giovanni Pirillo, ed altri rappresentanti politici e del mondo civico, i rappresentanti locali di Forza Italia e de La Calabria che Vuoi, Movimento socio politico culturale che fa riferimento all'assessore Gianluca Gallo, coordinatore provinciale di Forza Italia, si è dato mandato di esplorare e di portare a termine la scelta politica più consona per le prossime elezioni amministrative del 12 Giugno.

La Calabria che Vuoi, movimento rappresentato dal coordinatore cittadino l’architetto Eugenio Franco, da sempre a sostegno dell'assessore Gianluca Gallo, e che ha sostenuto fortemente il presidente Roberto Occhiuto alle scorse elezioni regionali, insieme ai rappresentanti di Forza Italia, hanno deciso di sostenere la lista civica del candidato a sindaco Giovanni Pirillo e la candidatura a consigliere comunale di Serafino Greco, già assessore e componente, altresì, del direttivo provinciale di Forza Italia.

«Tale scelta - ha detto il coordinatore cittadino - condivisa da tutti gli iscritti a Forza Italia e al movimento de La Calabria che Vuoi, rappresenta una garanzia. Greco è il profilo giusto per dare continuità alle idee, portando avanti i tanti progetti in itinere che durante la legislatura, grazie al suo impegno, la sua dedizione e la sua esperienza politica ha portato avanti raggiungendo diversi risultati per la comunità longobucchese».

Ben presto sarà organizzato un incontro pubblico, dove il candidato a consigliere Serafino Greco farà un rendiconto delle cose realizzate durante la scorsa legislatura.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive