13 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
11 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
10 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
9 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
13 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
14 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
10 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
12 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
11 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
14 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.

«Il pronto soccorso di Trebisacce rischia di chiudere. Necessario intervenire subito»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Il pronto soccorso dell'ospedale di Trebisacce è senza personale medico e rischia di interrompere i servizi in mancanza di un intervento risolutivo da parte dell'Asp di Cosenza».

Lo afferma in una nota Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Dal giugno del 2020 - dice - i sanitari del nosocomio chiedono inutilmente un intervento dell'azienda sanitaria provinciale e in questi giorni hanno ribadito al commissario La Regina la necessità di non perdere tempo. Mancano anche gli anestesisti e in queste condizioni è impossibile portare avanti il lavoro».

«Mi auguro che La Regina voglia intervenire tempestivamente - conclude Loizzo - per evitare la sospensione di un servizio vitale per tutto il comprensorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.