10 ore fa:Conclusa la due giorni della "Gran festa del ritorno alle radici" ad Altomonte
5 ore fa:Succurro ha incontrato i rappresentanti di FiberCop e del Dipartimento ministeriale per la trasformazione digitale
6 ore fa:Il maestro pasticcere Massimo Motta si aggiudica il Premio Arcimboldo d'oro
5 ore fa:Ecco quanto vale il Porto di Corigliano-Rossano: dati impietosi ma con margini enormi
10 ore fa:A Lungro la storia arbëreshë rivive nella rievocazione dedicata a Skanderbeg
9 ore fa:Successo per la prima edizione del Premio Letterario “Una dichiarazione d’amore al mio paese”
4 ore fa:Agevolazioni Tari a Crosia, si presenta meno del 10% dei commercianti
7 ore fa:Carnevale di Castrovillari: eletta madrina Sofia Lampis
4 ore fa:Navigabilità lago Cecita, Molinaro (FdI): «Si rafforza lo sviluppo turistico-sportivo della Sila»
3 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Carnevale di Corigliano-Rossano

Flavio Stasi plaude al commissario La Regina e rassicura i cittadini: vigiliamo sulla situazione sanitaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Il sindaco Flavio Stasi esprime soddisfazione per le dichiarazioni del commissario dell’Asp di Cosenza, La Regina e per i punti toccati durante il sopralluogo fatto venerdì, 11 febbraio, allo Spoke Giannettasio di Rossano: «Siamo rassicurati delle parole del commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, rispetto al fatto che i lavori per l'Utic (Unità di terapia intensiva coronarica), fortemente voluta dal sindaco Stasi, procedano spediti e che, per fine marzo, dovrebbero essere completati così come è un bene che sia stato sollevato anche l'attuale problema del reparto di Rianimazione che sarà oggetto di una revisione, è bene poi ricordare che è necessario inaugurare in tempi strettissimi la nuova ala del Pronto Soccorso del Compagna e iniziare a concretizzare il tema del laboratorio di emodinamica, un servizio salvavita fondamentale. Ad oggi l'utenza dell'area di Corigliano-Rossano, Sibaritide e Sila Greca se colpita da un serio problema cardiaco viene dirottata altrove. Un divario che è necessario colmare con urgenza».

«Leggiamo con soddisfazione anche delle parole spese per il personale sanitario che ha affrontato e sta affrontando un periodo durissimo di lavoro in emergenza, grazie allo sblocco delle procedure concorsuali a cui si sta lavorando e allo scorrimento delle graduatorie per l'assunzione di infermieri e personale Oss – continua il Primo Cittadino – e apprendiamo poi con favore che il commissario abbia a cuore la nostra sanità tanto da voler essere qui "una volta a settimana"».

Stasi conclude la dichiarazione, rassicurando i cittadini: «Stiamo interloquendo costantemente con i vertici aziendali sanitari e continueremo a farlo perché i problemi sono tanti e abbiamo necessità di ottenere risultati, quindi oltre a essere rassicurati, come Amministrazione, vogliamo fatti, così come ci chiede la comunità. La salute dei nostri concittadini è e sarà sempre al primo posto nelle nostre priorità, alle parole ora serve far seguire la concretezza delle azioni».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive