Adesso:Il gruppo del Pd: «Calabria in fiamme, droni mai visti e Occhiuto scappa»
4 ore fa:Lido Tropix, dissequestrate le strutture: restano i sigilli solo alla pista
4 ore fa:Quando il desiderio di genitorialità si intreccia con mente e corpo
4 ore fa:Le vigne e il tempo dell’uva
1 ora fa:La carcassa di una tartaruga trovata in spiaggia a Sant'Angelo
18 ore fa:Dieci anni dall'alluvione, l'Achiropita abbraccia i suoi figli: commozione per la processione che dalla Cattedrale arriva al mare
1 ora fa:Stabilizzazione dei TIS: via libera dal Comune di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Il paesaggio antico di Sybaris protagonista in due eventi culturali a Cropalati e Caccuri
3 ore fa:Mercato Dilettanti: il punto sulle squadre della Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Verso una coalizione di centrodestra unita per Castrovillari

Il gruppo del Pd: «Calabria in fiamme, droni mai visti e Occhiuto scappa»

1 minuti di lettura

COSENZA - «La Calabria brucia e la Regione è ferma. A luglio la superficie devastata dagli incendi è cresciuta del 67% rispetto allo scorso anno, mentre i droni che Occhiuto sbandierava come la sua ‘rivoluzione’ sono scomparsi. Una gara d’appalto da milioni di euro è ancora ferma, la control room regionale è praticamente vuota e il territorio resta senza difese. Questa è la verità dietro la propaganda di un presidente che si è venduto come il salvatore della Calabria e invece lascia solo macerie».

Così il gruppo del Pd in Consiglio regionale commenta quanto sta avvenendo in Calabria subito dopo le dimissioni del governatore Occhiuto, puntando il dito contro «una gestione fallimentare in ogni settore: incendi, sanità, Pnrr, trasporti. Tre anni di slogan e spot, zero risultati. Oggi Occhiuto non solo non si assume responsabilità, ma scappa, dimettendosi per puro tornaconto elettorale, usando le istituzioni come un trampolino per la propria carriera».

«La Calabria – conclude il gruppo Pd – è ostaggio di uncentrodestra nazionale che la considera periferia dell’impero, di una giunta che non governa e di un presidente che fugge per tentare la fortuna con un colpo di teatro che si consuma sulle spalle dei cittadini. L’unica fortuna è che a breve i calabresi potranno mandare a casa questa destra arrogante e incapace, voltando finalmente pagina».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.