2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
55 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne

REGIONALI 2021 - Mannarino rinnova gli auguri di buon lavoro al presidente e alla nuova giunta regionale

2 minuti di lettura

COSENZA – «Le prime dichiarazioni del neo Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto, al quale rinnoviamo anche pubblicamente i complimenti e gli auguri di buon lavoro per la straordinaria vittoria elettorale del 4 ottobre, non soltanto confermano che quella del 54,5% dei calabresi al voto è stata e resta una scelta di metodo, convinta e di prospettiva; ma esse restituiscono a tutta la politica calabrese ed a tutte le cittadine ed i cittadini di questa terra, anche e soprattutto a quanti hanno legittimamente fatto altre scelte o non si sono proprio recati alle urne, un segnale chiaro di fiducia nella credibilità delle istituzioni».

È quanto dichiara l'avvocato Sabrina Mannarino, candidata per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria (Circoscrizione Nord) nella lista Fratelli d'Italia a sostegno di Roberto Occhiuto Presidente, cogliendo l'occasione per ringraziare quelle che lei stessa definisce 3478 attestazioni di stima alla sua persona, registrate in modo diffuso su tutti i territori della provincia di Cosenza e che la hanno consacrata, pur alla sua prima esperienza elettorale, come prima delle non elette del partito nella circoscrizione.

La Mannarino fa anche i complimenti e gli auguri di buon lavoro, sia all'assessore regionale uscente Fausto Orsomarso, la cui riconferma a Palazzo Campanella rappresenta senza alcun dubbio la soddisfazione ed il sostegno a quanto è stato realizzato, ai progetti ed ai risultati ottenuti, nei pochi e difficili mesi della Giunta Regionale guidata dalla nostra compianta Jole Santelli di cui fra qualche giorno ricorre l'anniversario della sua improvvisa scomparsa; sia a Luciana De Francesco, prima eletta della nostra lista che, col suo importante risultato, contribuisce a far realizzare al nostro parlamento regionale finalmente un record di cui andare fieri ed orgogliosi: ben sei presenze femminili in Consiglio Regionale, mai accaduto prima ed a dimostrazione che la battaglia di civiltà per la legge sulla parità di genere andava combattuta fino alla fine.

L'aver annunciato, a poche ore dal grande risultato conseguito, la veloce messa in piedi di un esecutivo regionale plurale sì ma ancorato saldamente al merito ed alle competenze dei suoi membri; così come l'aver ribadito che la vera vittoria sarà quella che si inizierà a scrivere, dando soluzione ai problemi, dal giorno successivo alla campagna elettorale, a partire dalla garanzia del diritto alla salute per tutti e, quindi, dalla urgente restituzione del governo della sanità dai commissari alla Regione Calabria; e, infine, l'impegno dichiarato per una Calabria finalmente collegata al resto del mondo e digitale, attraverso l'utilizzo dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), offrono e sottolineano – continua – la chiara visione di quella Calabria Straordinaria che, nel suo primo intervento in pubblico dopo la conferma dei dati elettorali, lo stesso Presidente si è impegnato a voler far esplodere.

«Per quel che ci riguarda – aggiunge l'avvocato – noi ci consideriamo a pieno titolo co-protagonisti di questa sfida di governo della Regione. Continueremo non soltanto il nostro impegno ideale, culturale e progettuale per una Calabria Straordinaria, ma sin dai prossimi giorni riprenderemo ad incontrare tutti i nostri elettori e tutte le calabresi ed i calabresi, recandoci nuovamente in tutti i territori per rafforzare, organizzare e rilanciare dal basso la voglia, che in questi giorni ho ascoltato, raccolto e fatto mia, di contribuire – conclude la Mannarino – al destino della nostra terra, qui e adesso».

(Fonte foto calnews)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia