6 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
11 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
11 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
10 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
9 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
9 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
5 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»

«Cariati è allo sbando, con amministratori che lasciano e prendono deleghe a mo’ di passatempo»

2 minuti di lettura

CARIATI - «Cariati, è un'idea fantastica! Questo slogan di anni addietro è solo un nostalgico ricordo, tirando le somme in questa fine estate non ci resta che piangere! Non alludendo solo ai "balletti " della giunta igreco&company, perché a quelli ormai siamo abituati, periodicamente infatti si assiste al ritiro volontario o alla sostituzione dell’assessore di turno rassegnando banali giustificazioni, chi per fantomatici motivi personali, chi perché non ci sono più le condizioni, fatto sta che la maggioranza dà continuamente forfait, dopo aver tanto parlato e sparlato per ottenere un seggio nella maggioranza del nostro paese!»

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico “Cariati punto e a capo” che così continua: «Alle tante promesse fatte sui palchi e ai tanti proclami, dopo 4 disastrosi anni è seguito il nulla! Ma dov'è finito il senso di responsabilità? Dov'è il senso civico? Dov'è tutto l'impegno proclamato? Dov’è la serietà, il senso di responsabilità e rispetto del ruolo ricoperto? È davvero tragicomico leggere nel comunicato della bis ex assessora ballerina, tralasciando tutti i convenevoli sul lavoro secondo lei svolto seriamente e di cui non esiste traccia, la frase: “a tutti auguro un buon proseguimento delle attività istituzionali e a tutti i cariatesi un futuro migliore” Vi rendete conto? Un amministratore che dovrebbe lavorare per i suoi cittadini e per l’intero paese, fosse solo per garantire i servizi essenziali di base, il minimo di decoro e vivibilità, che augura lei stessa un futuro migliore, come se non dipendesse anche dal suo impegno! O forse, dietro questa affermazione dobbiamo leggere l’amara ammissione di essere un’amministrazione di incapaci?».

«Ed ecco subito dopo – aggiungono - la risposta della sindaca in altro comunicato stampa dove ringrazia l’ormai decaduta assessora per l'impegno profuso, ma a fare cosa? Per aver omaggiato   tutti insieme con il loro non operato i cariatesi ed i turisti di Un'estate da dimenticare? Se un "capo", un leader, non è in grado di mantenere e gestire la propria compagine amministrativa ma che ci sta a fare? Cosa resterà ai cariatesi di questi oscuri anni? Ormai pure i selfie sono solo un lontano ricordo... Senza ospedale né pubblico né privato, senza sevizi, senza acqua, con la fogna che zampilla in ogni dove e purtroppo senza prospettive di miglioramento, Cariati è ormai è un paese lasciato allo sbando dove gli stessi Dis-amministratori ballerini ora per un motivo ora per un altro e senza alcun rispetto per il ruolo, lasciano e prendono le deleghe loro assegnate alla stregua dei giochini passatempo, questo sì che è un danno d’immagine per il nostro paese!».

«Un paese muto, in ginocchio, perché parlare ormai è veramente superfluo. Vedremo cosa si inventerà la Super Filomena per evitare che domani il consiglio comunale non vada deserto, decretando così la fine del suo mandato amministrativo! Chi si accaparrerà le deleghe disponibili? A chi sono state promesse? Chi porgerà questa volta la stampella all’ormai sgangherata maggioranza? Noi un consiglio ve lo diamo: Dimettetevi tutti, andate a casa e liberateci finalmente da questa agonia» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.