1 ora fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
24 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
3 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
44 minuti fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
1 ora fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
2 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio

Regionali, anche Salvini è persuaso: «la scelta del candidato spetta a Forza Italia»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Al voto si va per un dramma familiare e umano, prima che politico, che ha colpito Forza Italia quindi è chiaro che la parola privilegiata spetta agli amici di Forza Italia, questo è evidente. È altrettanto chiaro che l’esperienza di questi mesi deve dire ai calabresi che la Lega al governo della Regione Calabria è una garanzia di sviluppo». Lo ha detto oggi Matteo Salvini a conclusione della tre giorni degli Stati generali della Lega in Calabria, riunitisi a Zambrone, nel vibonese.

Parole che di fatto allontano da uno spifferato - e oggi non confermato - Spirlì 2 e che rafforzano sempre più la candidatura di Mario Occhiuto alla guida della Regione. 

Salvini promuove il lavoro della Lega in Calabria, «ma proprio in quanto squadra è giusto ragionare da tale; ho proposto una federazione dove si valorizzino le identità e si mettano insieme i valori comuni perché il mio avversario non è in casa ma è la sinistra, la sinistra delle tasse, a Reggio Calabria come a Roma, come a Milano. Ragioneremo intorno ad un tavolo». Orgoglioso sì, ma non al punto di battere i pugni sul tavolo per chiedere la prosecuzione dell’esperienza di governo a trazione leghista. «A breve – conclude – ci sarà la scelta del candidato alla presidenza». Ma il Capitano non farà la voce grossa per il suo fedele governatore.

continua a leggere sul Corriere della Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.