14 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
11 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
11 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
14 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
12 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
12 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
13 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
13 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
8 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
10 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss

Corigliano-Rossano: «Lungomare di Schiavonea nel degrado totale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione estiva, sul lungomare, ma più in generale nella frazione di Schiavonea tutta, regna il degrado più totale. Inutile riportare i molteplici appelli, richieste, segnalazioni che come movimento del territorio abbiamo rivolto al Sindaco Stasi (magari lo faremo con un articolo dedicato) circa i vari problemi che affliggono la frazione di Schiavonea nel periodo estivo e non».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Difatti, oggigiorno Schiavonea (principale luogo turistico del territorio di Corigliano Rossano), si presenta non curata, completamente abbandonata a se stessa, il lungomare è diventato ormai quasi impraticabile, ricoperto da erbacce e insetti, oltre che dalle macerie della oramai ex pista ciclabile della tratta di lungomare che collega la zona di Fabrizio a Schiavonea».

«Oltre al lungomare – spiega - c'è da segnalare un certo degrado riguardo l'intera frazione, dove le criticità maggiori si riscontrano nella mancanza di segnaletica stradale orizzontale (circa un mese fa abbiamo segnalato questo problema tramite PEC), è vergognoso che nella terza città della Calabria i pedoni abbiano difficoltà ad individuare le strisce pedonali. Sarebbe opportuno quindi, intervenire in tal senso, al fine di ripristinare la segnaletica orizzontale dell'intera area, così da evitare spiacevoli episodi (l'assenza di strisce pedonali rappresenta un rischio per i pedoni che devono raggiungere le strutture balneari)».

«Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, rivolge l'ennesimo appello al Sindaco Stasi, sperando che sia rimasto in lui un briciolo di dignità politica e di senso del dovere, affinchè adotti una serie di interventi volti a ridare un minimo di dignità e un minimo di decoro alla frazione di Schiavonea, ai suoi cittadini e ai turisti che verranno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.