14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
10 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
11 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
12 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Cassano, rione Ponte Nuovo: «Versa in una situazione di visibile e atavico degrado»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Siamo costretti a ritornare su rione Ponte Nuovo, che versa in una situazione di visibile e atavico degrado, al centro di promesse esorbitanti durante le campagne elettorali da parte dell'amministrazione comunale che ad oggi è a guida della città».

È quanto afferma in una nota stampa Michele Guerrieri dell’Udc Cassano che così continua: «A Ponte Nuovo ogni giorno si è costretti a vivere nel totale degrado con carenza di servizi nonostante i cittadini pagano tutte le tasse e le imposte all'ente comunale. Nel rione vi è un Istituto scolastico con studenti costretti ogni mattina ad invadere la carreggiata per recarsi a lezione, stessa cosa per i cittadini che frequentano l'hospice, ed i giovani e non che svolgono attività nel campo da calcio comunale». 

«In un Comune – aggiunge - dove, si fanno mutui per costruire campi da calcio in campagna, è assurdo che ancora ad oggi non ci degna di realizzare i marciapiedi ai cittadini. Nessuna programmazione per la riqualificazione delle aree comunali, solo taglio erbe con tanto di fotografie».

«Constatiamo dunque come Udc che non ci si occupa nemmeno di ordinaria amministrazione e che non tutti i cittadini hanno diritto ad una degna vivibilità con rischi molto seri per chi cammina per il rione. Il criterio per valutare un'amministrazione, non dovrebbe essere quello del livello dei servizi?» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.