26 minuti fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
3 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
2 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
1 ora fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
56 minuti fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
2 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
4 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
5 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
4 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»

Calabria: «Un’infornata di nomine in enti e organi amministrativi sarebbe una vergogna nera»

1 minuti di lettura

ROMA - «Sarebbe una vergogna nera, se il Consiglio regionale procedesse, come pare, a un’infornata di nomine in enti e organi amministrativi. I calabresi attendono l’estate e chiedono interventi tangibili nel settore del turismo, dei trasporti, della sanità e dell’economia in generale».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che attacca: «Saremmo al paradosso, se il Consiglio regionale, la cui attività è per legge limitata alla gestione ordinaria, si lasciasse scappare la mano in vista delle elezioni d’autunno. Sarebbe la riprova che il palazzo conta più della comunità e che non c’è limite all’utilizzo del potere per fabbricare clientele e quindi consenso».

«Non c’è bisogno né urgenza – aggiunge - di collocare qualcuno nel Consorzio del Bergamotto, nella Casa degli Oli extravergini o nel Comitato per le servitù militari. La Calabria necessita invece di misure concrete che consentano una progressiva ripresa delle imprese, dei redditi e delle famiglie».

 «Mi auguro – conclude D’Ippolito – che la responsabilità e il senso delle istituzioni prevalgano in Consiglio regionale, anche per evitare che scoppi un nuovo caso nazionale che, soprattutto in questo momento, nuocerebbe oltremodo alla nostra regione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.