6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
40 minuti fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
1 ora fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
15 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
11 minuti fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
1 ora fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.

«Abbiamo ascoltato le istanze dei cittadini e protocollato un documento all’Amministrazione comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’iniziativa per affrontare le tante problematiche delle contrade e delle periferie della nostra città, intrapresa dai Verdi - Europa Verde diversi mesi fa, sta prendendo forma.

«Nei giorni scorsi abbiamo raggiunto alcuni cittadini residenti nelle contrade di Apollinara, Frasso Amarelli, Pirro Malena, Seggio, Piragineti: abbiamo ascoltato le istanze, ci sono state segnalate diverse criticità alcune delle quali di carattere manutentivo, altre relative al tema della sicurezza».

Lo hanno affermato Giuseppe Accrogliano’, Ferruccio Scorza, Antonio Romano, in un comunicato stampa,  i quali proseguendo hanno precisato che hanno voluto fare in modo che i cittadini potessero far sentire la propria voce, avanzando richieste e suggerimenti all'Amministrazione comunale sui problemi legati alla propria zona anticipando, in questo modo, quel processo di ascolto tra cittadini e istituzioni che dovrà' poi concretizzarsi con la costituzione dei  municipi non appena sarà terminata la redazione dello Statuto della nuova città.

«Come Verdi -Europa Verde abbiamo protocollato un documento posto all'attenzione delle figure istituzionali al ramo in modo tale da concertare insieme le possibili azioni da intraprendere».

L’azione del partito dei Verdi-Europa Verde di Corigliano Rossano si inserisce nel solco già tracciato nel mese di febbraio durante la discussione tenutasi l’11 febbraio 2021 con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, in occasione della quale si è posta l’attenzione nei confronti dei cittadini che abitano nelle aree periferiche del territorio e sul partecipare degli stessi alla vita civica.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.