3 ore fa:«In Calabria, nel 2021, si muore perché non si può essere curati»
6 ore fa:Vaccini, tra incoerenze e paradossi. Ecco la denuncia della dirigente Cerbino
4 ore fa:Unical, 50 anni fa la storica firma del Decreto di assegnazione da parte del presidente Saragat
4 ore fa:I Sindaci della provincia aderiscono alla manifestazione per la sanità di sabato 17 aprile a Cosenza
2 ore fa:Al carcere di Ciminata rinvenuto un pacco di biscotti pieno di droga. Era destinato ad un detenuto
15 minuti fa:Hub Vaccinale Palabrillia: in due giorni vaccinate quasi 1200 persone
6 ore fa:Emergenza Covid, duro attacco di Bevacqua (PD): «È passato un anno e la situazione è sempre la stessa»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, i dubbi dell'Opposizione sull'autorevolezza rappresentativa dell'Esecutivo
5 ore fa:Covid, più della metà dei casi positivi della provincia sono nella Sibaritide-Pollino (+94)
3 ore fa:Alta velocità, il leghista Calabretta punta in alto: l'obietto è Policoro-Reggio Calabria

Trebisacce e Rocca Imperiale saranno centri vaccinali per l’alto Jonio. Renne: «Grande vittoria»

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - «Ho una bellissima notizia da darvi. Una notizia che ci fa ben sperare. Una notizia che ci rinfranca, dandoci speranza che mesi di lotte non sono stati vani. Come ricorderete, intervenendo sui canali L'Eco dello Jonio e Calabria News 24 e per mezzo di missive ai "piani alti" della sanità calabrese, ho esortato gli alti dirigenti nazionali e regionali a non dimenticare l'alto Jonio in questo periodo di campagna vaccinale».

Inizia così la nota stampa di Andrea Renne, esponente di Italia del Meridione che aggiunge: «È stato un accorato appello, ne sono certo, di tutti i miei conterranei. Orbene, qualche minuto fa il commissario straordinario Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina mi ha comunicato che Trebisacce e Rocca Imperiale diventeranno centri vaccinali per l'Alto Jonio».
«Questi – aggiunge - saranno solo i primi due centri del nostro comprensorio; a seguire, altri centri verranno istituiti. Voglio ringraziare il Commissario per aver ascoltato questo appello, e per aver preso a cuore le sorti di questa terra, tanto a lunga trascurata. Voglio cogliere l'occasione per esprimere la mia profonda soddisfazione; mi rincuora sapere che gli sforzi fatti in questi mesi non sono vani. Io ho lottato e lotterò sempre per questa terra, e sapere che oggi le cose possono cambiare, se lo vogliamo davvero, mi riempie di energia».

«Questo di oggi è un grande risultato e una grande vittoria ma rimane comunque "un passo"; altre battaglie ci attendono, e io mi farò trovare sempre pronto!» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.