12 minuti fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
14 ore fa:Ammassati come le bestie: di chi è la colpa?
14 ore fa:Crati, la piena che fa paura: allerta meteo e argini ancora fragili. I cantieri sono fermi
1 ora fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025
12 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornale di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
1 ora fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
13 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical
13 ore fa:Cariati, sanità in crisi: AVS annuncia mobilitazione davanti all’ospedale
42 minuti fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
13 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni

Trebisacce e Rocca Imperiale saranno centri vaccinali per l’alto Jonio. Renne: «Grande vittoria»

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - «Ho una bellissima notizia da darvi. Una notizia che ci fa ben sperare. Una notizia che ci rinfranca, dandoci speranza che mesi di lotte non sono stati vani. Come ricorderete, intervenendo sui canali L'Eco dello Jonio e Calabria News 24 e per mezzo di missive ai "piani alti" della sanità calabrese, ho esortato gli alti dirigenti nazionali e regionali a non dimenticare l'alto Jonio in questo periodo di campagna vaccinale».

Inizia così la nota stampa di Andrea Renne, esponente di Italia del Meridione che aggiunge: «È stato un accorato appello, ne sono certo, di tutti i miei conterranei. Orbene, qualche minuto fa il commissario straordinario Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina mi ha comunicato che Trebisacce e Rocca Imperiale diventeranno centri vaccinali per l'Alto Jonio».
«Questi – aggiunge - saranno solo i primi due centri del nostro comprensorio; a seguire, altri centri verranno istituiti. Voglio ringraziare il Commissario per aver ascoltato questo appello, e per aver preso a cuore le sorti di questa terra, tanto a lunga trascurata. Voglio cogliere l'occasione per esprimere la mia profonda soddisfazione; mi rincuora sapere che gli sforzi fatti in questi mesi non sono vani. Io ho lottato e lotterò sempre per questa terra, e sapere che oggi le cose possono cambiare, se lo vogliamo davvero, mi riempie di energia».

«Questo di oggi è un grande risultato e una grande vittoria ma rimane comunque "un passo"; altre battaglie ci attendono, e io mi farò trovare sempre pronto!» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.