14 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
16 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
17 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
18 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
39 minuti fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

Tappa in Calabria del viceministro alle infrastrutture e mobilità sostenibili Alessandro Morelli

1 minuti di lettura

CATANZARO - Prosegue il ciclo di incontri sui territori del viceministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli che, nei giorni 15 e 16 aprile, visiterà la regione Calabria. Una due giorni per incontrare territori, cittadini e istituzioni ed affrontare alcuni tra i problemi più strategici per lo sviluppo della regione.

È quanto si apprende da una nota stampa che così prosegue: il primo appuntamento si svolgerà giovedì 15, alle ore 19 circa, presso l’aeroporto di Reggio Calabria. Seguirà, nella giornata di venerdì 16, un primo incontro alla Camera di Commercio con il presidente Antonino Tramontana.

Alle ore 10.30 è prevista poi la visita nel porto di Gioia Tauro per parlare delle ipotesi di interventi infrastrutturali di interesse del Porto. Ad accompagnarlo ci sarà il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli.

Alle ore 12 prosegue la visita in direzione Locri per incontrare i sindaci dell’area Jonica sul tema dello sviluppo della SS106 Jonica.

Sempre nella stessa giornata, dopo il passaggio presso la Cittadella della Regione Calabria con i vertici istituzionali dell’ente, alle ore 17.00 il viceministro Morelli parteciperà ad un incontro, presso l’aeroporto di Lamezia Terme, su sviluppo e ammodernamento dell’aerostazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.